Home » News Roma » Si sente male in casa: morto calciatore di 19 anni

Si sente male in casa: morto calciatore di 19 anni

Pubblicato il
Marco Tampwo

Ha avuto un malore mentre era in casa, nel pomeriggio di oggi, 15 agosto. Lui, Marco Tampwo, calciatore 19enne dell’Atletico Terme Fiuggi, giovane promessa del calcio, ha chiamato i genitori che erano con lui nell’appartamento e insieme a loro subito è stata presa la decisione di recarsi in ospedale. Ma, non appena sceso sotto casa, si è accasciato a terra, sul marciapiede.

Immediatamente i passanti hanno chiamato i soccorsi: sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un’ambulanza e l’elisoccorso, ma il 19enne era già morto. Da una prima ricostruzione potrebbe trattarsi di un infarto fulminante, ma per avere la certezza sulle cause del decesso la salma del giovane è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per poter effettuare l’esame autoptico.

Calciatore scomparso a soli 19 anni, il cordoglio della società

Marco lo scorso 22 luglio aveva firmato il contratto per passare dalla Pianese, dove militava in serie D, all’Atletico Fiuggi, sempre in serie D, dove avrebbe indossato la maglia numero 21. “Il Presidente Davide Ciaccia e tutto l’Atletico Terme Fiuggi piangono il calciatore Marco Tampwo, arrivato da qualche settimana, e scomparso oggi prematuramente a soli 19 anni. Non abbiamo parole davanti ad una simile tragedia. Ciao Marco”, scrive la società. Marco viveva a Mentana con i genitori. Il padre Gulain, originario del Congo, lavora come fisioterapista a Fonte Nuova, presso il Nomentana Hospital. 

La redazione si unisce al cordoglio della famiglia

Impostazioni privacy