Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Spaventoso incendio a Monterotondo: colonna di fumo visibile fino a Roma (VIDEO)

Pubblicato

il

Incendio a Monterotondo nel capannone industriale che produce vernici

Spaventoso incendio a Monterotondo, nella zona industriale. A fuoco in via Antonio Pacinotti all’altezza del civico nr.61, all’angolo con via Leonardo da Vinci, una grossa impresa edile che produce vernici, un capannone industriale di circa 2000 mq di superficie che dalle 13, per cause da accertare, è stato avvolto dalle fiamme. 

Incendio a Monterotondo in un capannone industriale di via Pacinotti

Uno spaventoso incendio e un’alta colonna di fumo nero visibile fino a Roma Nord, addirittura nella zona del Nuovo Salario. Fortunatamente, non si registrano feriti gravi: solo una persona è rimasta intossicata, ma le sue condizioni non sembrano destare alcuna preoccupazione. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Monterotondo e diverse squadre dei Vigili del Fuoco, che stanno ancora domando le fiamme.

La comunicazione del Comune di Monterotondo sull'incendio

Strada chiusa 

Alcune aziende confinanti sono state fatte evacuare, mentre i Carabinieri, presenti sul posto, hanno chiuso le strade e bloccato la circolazione delle vie limitrofe per consentire ai Vigili del Fuoco di portare a termine l’operazione di spegnimento.

Al momento si registrano code sulla Salaria tra via San Martino e via Leonardo Da Vinci verso Roma, traffico, come fa sapere Astral, anche sulla Bretella Salaria Sud tra Ponte sul Tevere e Traversa Del Grillo, in direzione Salaria. 

La comunicazione del Primo Cittadino

In merito all’incendio divampato all’interno dell’azienda produttrice di vernici il Sindaco di Monterotondo, a scopo cautelativo ha ordinato ai residenti nel Comune di : ‘Mantenere la chiusura delle porte e finestre delle abitazioni e delle attività commerciali, industriali e di servizi, al fine di prevenire un possibile passaggio di inquinanti, compresi gli impianti di aereazione forzata (condizionatori ed impianti di aria condizionata) fino a cessato allarme’.

È stato inoltre fatto divieto di ‘svolgere attività all’aperto, comprese manifestazioni, attività ludiche, attività sportive in genere ed altri eventi programmati all’aperto, nonché la frequentazione di spazi all’aperto da parte di animali domestici; di esporre prodotti alimentare fuori degli esercizi di vendita; la raccolta ed il conseguente consumo di frutta e verdura presso orti domestici e aziende agricole’.

 

La nube dopo l'incendio a Monterotondo

I Vigili del Fuoco che spengono l'incendio di oggi a Monterotondo

(Foto e video Reporter Montesacro)

Incendio Monterotondo Incendio Monterotondo

Incendio Monterotondo

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy