Home » News Roma » Teatro nelle Cave, si accendono i riflettori sulla XVI edizione

Teatro nelle Cave, si accendono i riflettori sulla XVI edizione

Pubblicato il
Teatro delle Cave di Riano

Un’estate calda, intensa e piena di eventi quella che è appena iniziata nel territorio, soprattutto nelle suggestive cave di tufo a Riano, dove tra poche settimane ci sarà da divertirsi. La località, infatti, torna ad essere un palcoscenico naturale per tanti spettacoli teatrali con grandi attori. Siete pronti?

I viaggi segreti dell’imperatore Adriano a Ostia: la straordinaria scoperta nel sito archeologico

Teatro nelle Cave: la XVI edizione per l’estate 2023

Parliamo, nel dettaglio, della rinomata manifestazione che porta il nome di “Teatro nelle Cave”, giunta quest’anno alla sua XVI edizione, e che riesce, come ogni anno, a creare un binomio perfetto, consustanziale, tra natura e cultura, uomo e ambiente. Un appuntamento che è anche momento di sviluppo personale e, ovviamente, grande godimento estetico, in tutti i sensi. Uno spettacolo unico nel suo genere. Come ha ben spiegato l’assessora Licia Capannolo: ”La cultura è il veicolo con cui si percorre la strada del futuro. Senza cultura si rimane immobili, non c’è avanzamento sociale, non c’è un un avanzamento storico, perché non si riesce a comprendere né il presente né a progettare il futuro. Concetti importanti che ci vengono ricordati dal presidente Sergio Mattarella”. 

Il programma e gli appuntamenti imperdibili

Il tutto è minuziosamente organizzato dal Comune di Riano in collaborazione con la Pro Loco Riano e l’Associazione Culturale “Teatro nelle Cave di Tufo”. Ma non è certo finita qui, perché Riano, ben prima degli spettacoli teatrali, ospiterà anche tanta musica. Per darvi qualche suggestione:

  • venerdì 7 luglio, alle ore 18 in sala consiliare Giovannucci e Antonini, ci sarà uno splendido concerto a cura dei giovani musicisti vincitori del Festival Internazionale La Musica dei Pre Accademici. Tra questi, Samuele Cuicchio pianoforte, direzione artistica diCatalina Diaconu.
  • Sabato 8 luglio, invece, a Piazza Piombino, inizia l’appuntamento con il teatro e con la commedia, grazie alla messa in scena di “Ammazziamo la Zitella” regia di Giorgio Francescangeli.
  • Domenica 9 luglio, sempre a Piazza Piombino, un altro appuntamento con la musica: “Un viaggio tra le note” concerto d’arpa con Ornella Bertolozzi.
  • Venerdì 14 luglio, nei giardini del Castello Baronale, Gioacchino Galiena sarà in concerto con Alfonsina Pietrini (clarinetto), Giovanni Bocci (tromba), Violetta Saracino(chitarra), Violetta Sala (flauto).
Impostazioni privacy