Home » News Roma » Termini, ladro picchia e ferisce un poliziotto dopo una rapina: arrestato

Termini, ladro picchia e ferisce un poliziotto dopo una rapina: arrestato

Pubblicato il
Prima le molestie a due turiste vicino alla stazione Termini, poi la tentata aggressione ad un cittadino intervenuto per difenderle

Ancora una rapina nei pressi della stazione Termini, a Roma. E stavolta c’è l’aggravante del ferimento. Un ragazzo è stato aggredito e derubato nei pressi della stazione, precisamente a via Giolitti, da due giovani che lo hanno colpito e ferito. Uno dei due ladri è stato raggiunta dagli agenti di polizia. Durante l’arresto, il ladro ha colpito un poliziotto, ferendolo.

Roma Termini, caos per lo sciopero del 13 luglio: capotreno accerchiata e aggredita dai passeggeri

L’aggressione nei pressi della stazione Termini

Attimi di paura all’alba di domenica 16 luglio 2023nei pressi della stazione Termini, a Roma. Un ragazzo è stato rapinato e ferito da due ladri a via Giolitti. Il giovane, visibilmente scosso per quanto poco prima accaduto, si è avvicinato agli agenti di polizia per chiedere aiuto. Il ragazzo ha raccontato ai poliziotti di essere stato aggredito mentre stava passeggiando in via Giolitti, intorno alle cinque del mattino del 16 luglio. Un giovane gli si è improvvisamente avvicinato con fare minaccioso e, dopo averlo colpito, gli ha sottratto 350 euro, due telefoni cellulari e un paio di auricolari.

Bloccato uno dei due aggressori

Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo si sarebbe “servito” anche di un complice. Gli agenti, dopo aver soccorso il ragazzo, hanno effettuato un sopralluogo nei pressi della stazione Termini, a Roma. E poco dopo hanno individuato uno dei rapinatori ancora in possesso di una parte della refurtiva. L’uomo, dopo aver opposto resistenza e aver ferito un agente, è stato arrestato. Risulta invece tuttora in fuga l’altro ricercato, che avrebbe ancora con sé l’altra metà della refurtiva.

Condannato l’uomo che accoltellò una turista a Termini

Arriva giustizia per la turista israeliana che venne accoltellata a Termini. Il suo aggressore, infatti, è stato condannato in Tribunale a 7 anni e 4 mesi di carcere. Il giudice, per motivare la sentenza che tiene dietro le sbarre l’accoltellatore, si è basato sulla violenza e soprattutto la scelta della vittima, in un tentato omicidio avvenuto peraltro in un luogo pubblico come la principale stazione di Roma.

Impostazioni privacy