Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Vanno a passo d’uomo sulla Roma-Fiumicino per protesta: strada bloccata dai lavoratori Alitalia

Pubblicato

il

Hanno scelto di protestare bloccando la Roma-Fiumicino con le loro auto, precorrendo la strada a passo d’uomo in direzione della Capitale fino ad arrivare sotto la sede temporanea di Ita, all’Eur, dove già li aspettano altri colleghi con slogan e bandiere. I lavoratori di Alitalia si stanno facendo sentire così, con un corteo di auto che procede sull’autostrada a velocità talmente ridotta che si è creata una fila lunghissima: il traffico attualmente è completamente bloccato in direzione di Roma.

All’Eur, sotto la sede della società della nuova compagnia di bandiera, intanto, è iniziata la protesta ed è anche stato acceso un fumogeno. La polizia è presente in assetto anti-sommossa, con scudi e manganelli. Si sta ora attendendo l’arrivo dei sindacati per l’incontro con il CDA aziendale. Nell’aria c’è molta tensione. “Questo accordo prevede una retribuzione più bassa di quella che Ryan Air da ai suoi piloti ed agli assistenti di volo”, sostengono i lavoratori, “Speculare sul bisogno di gente disperata, affamandola è quanto di più squallido un manager possa fare”.


 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it