Home » News Roma » Weekend a Roma, cosa fare sabato 11 e domenica 12 dicembre 2021: Villaggi di Natale, mercatini, fiere, sagre e concerti in programma

Weekend a Roma, cosa fare sabato 11 e domenica 12 dicembre 2021: Villaggi di Natale, mercatini, fiere, sagre e concerti in programma

Pubblicato il
Babbo natale e i "Santa Trackers"

Con l’8 dicembre, nonostante la pioggia e i temporali che si sono scatenati anche sulla Capitale, si è dato finalmente il via alle festività natalizie. Il conto alla rovescia si può attivare perché mancano pochissimi giorni al Natale, una delle feste più attese sicuramente dai piccoli, ma anche più amata dagli adulti. Tra alberi, luci, stelle e renne in un’atmosfera quasi magica, da sogno. In quest’articolo troverete un elenco di cose da fare a Roma e nel Lazio per il prossimo weekend, tra Villaggi di Babbo Natale, sagre e mercatini per fare una corsa allo shopping e acquistare i primi regalini! 

Leggi anche: Villaggi di Natale 2021 a Roma e nel Lazio: quando e dove incontrare Babbo Natale

Weekend a Roma: cosa fare sabato 11 e domenica 12 dicembre, Christmas World

Sabato scorso  nella Capitale è stato inaugurato all’Auditorium Parco della Musica il Christmas World, il Villaggio di Natale 2021, lungo ben 25.000 metri quadrati. Con installazioni, mercatini, cinema, piste di pattinaggio e spettacoli per grandi e piccini. Ma non solo. C’è anche l’immancabile Santa Claus Village, dove i bimbi potranno incontrare Babbo Natale e per loro sarà un’emozione sicuramente unica e indimenticabile. Attraverso un percorso espositivo, tra i monumenti iconici delle città del mondo, potrai fare un viaggio meraviglioso tra tradizioni diverse: ammirare il Big Ben di Londra, sognare di pattinare al Rockefeller center di New York o dare un bacio alla persona che ami sotto la Torre Eiffel di Parigi. Insomma, le alternative non mancano e sul sito ufficiale potrai trovare tutti gli orari dei laboratori e degli spettacoli!

CLICCA QUI PER CONSULTARE IL SITO

Cosa fare a Roma sabato 11 e domenica 12 dicembre 2021: l’esposizione internazionale dei 100 presepi 

Perché non approfittare di questo weekend per ammirare l’esposizione dei 126 presepi in Vaticano? La mostra  raccoglie le opere di numerosi artigiani, raffiguranti la scena della natività, nelle variegate rappresentazioni che la fantasia dei presepisti esprime e si realizza in ogni manufatto. L’esposizione sarà aperta al pubblico per 5 settimane: da domenica 5 dicembre 2021 a domenica 9 gennaio 2022, dalle ore 10:00 alle ore 20:00, tutti i giorni. L’ingresso è gratuito e non sono necessari biglietti. Il 24 dicembre e il 31 dicembre l’Esposizione terminerà alle ore 17:00: l’ultimo ingresso è sempre previsto non oltre 15 minuti prima dell’orario di  chiusura. L’ingresso alla Mostra è situato in Piazza San Pietro e sarà contingentato nel rispetto delle norme per la prevenzione e il contenimento del contagio da Covid-19.

Musical Mamma Mia al Teatro Sistina sabato 11 e domenica 12 dicembre a Roma

Dal 7 dicembre al Teatro Sistina è in scena uno degli spettacoli più amati di sempre. Stiamo parlando di Mamma Mia, il musical dei record con Luca Ward, Paolo Conticini, Sergio Muniz, Sabrina Marciano. Lo spettacolo dura 130′ e le repliche serali iniziano alle 20.30, mentre quelle pomeridiane alle 16: il costo del biglietto va dai 30 euro (III Galleria) ai 57 euro (Poltronissime). 

Villaggi di Babbo Natale a Roma e nel Lazio

Sono tantissimi e sono sparsi nel Lazio i villaggi di Babbo Natale, per regalare un’emozione unica ai più piccoli. . Il Luneur Park dal 4 dicembre si è trasformato in un Villaggio di Natale e l’ingresso, tra l’altro, è gratuito. Anche in questo caso i piccoli (e i genitori) verranno trasportati in un mondo fantastico, con luci, creature divertenti, folletti, spettacoli. Per poi restare meravigliati di fronte alla splendida e innevata Landa di Natale. Ma anche il Castello di Santa Severa, a pochi chilometri da Roma, si è trasformato in un meraviglioso Villaggio di Natale, con tanto di pista di pattinaggio, di mercatino della Casa di Babbo Natale,  Presepe e la casa della Befana, quella che purtroppo tutte le feste porta via. Ma è ancora troppo presto per quel momento e non ci resta che vivere questi giorni nell’atmosfera magica delle feste. Le alternative ci sono, la scelta è solo vostra! 

Impostazioni privacy