Home » News » Villaggio di Babbo Natale 2021 a Roma e nel Lazio: mostre, fiere e mercatini. Ecco dove portare i bambini

Villaggio di Babbo Natale 2021 a Roma e nel Lazio: mostre, fiere e mercatini. Ecco dove portare i bambini

Pubblicato il
Babbo natale e i "Santa Trackers"

Il Natale si avvicina e l’atmosfera già si respira nell’aria. Tra alberi, luci, stelle e renne, il periodo è magico per grandi e piccini e da domani, con la Festa dell’Immacolata, si darà finalmente il benvenuto alle festività natalizie. Un giorno da trascorrere in famiglia, ma anche per approfittare di una gita fuori porta. E magari perché non visitare uno dei tanti villaggi di Babbo Natale sparsi nel Lazio? Posti incantanti, da sogno, dove bisogna lasciare fuori tutti i problemi della quotidianità per tornare bambini e divertirsi. In quest’articolo troverete un elenco di cose da fare, tra villaggi, mostre, fiere e mercatini in programma a Roma e in tutto il Lazio. 

Leggi anche: Regali di Natale 2021: originali, economici, belli e alla moda

Christmas World: il Villaggio di Natale all’Auditorium di Roma

Sabato 4 dicembre nella Capitale è stato inaugurato all’Auditorium Parco della Roma il Christmas World, il Villaggio di Natale 2021, lungo ben 25.000 metri quadrati. Con installazioni, mercatini, cinema, piste di pattinaggio e spettacoli per grandi e piccini. C’è anche l’immancabile Santa Claus Village, dove i bimbi potranno incontrare Babbo Natale e per loro sarà un’emozione sicuramente unica e indimenticabile.

Leggi anche: Villaggi di Natale 2021 a Roma e nel Lazio: quando e dove incontrare Babbo Natale

Villaggio di Natale a Luneur Park

Ma non finisce qui. Il Luneur Park dal 4 dicembre si è trasformato in un Villaggio di Natale e l’ingresso, tra l’altro, è gratuito. Anche in questo caso i piccoli (e i genitori) verranno trasportati in un mondo fantastico, con luci, creature divertenti, folletti, spettacoli. Per poi restare meravigliati di fronte alla splendida e innevata Landa di Natale

Leggi anche: Roma, esposizione internazionale ‘100 Presepi in Vaticano’: al via la 4° edizione con 126 presepi dal mondo

Villaggio delle Meraviglie al Castello di Santa Severa

Da domani e fino al 9 gennaio il Castello di Santa Severa, a pochi chilometri dalla Capitale, si trasformerà in un meraviglioso Villaggio di Natale. Ci saranno anche una pista di pattinaggio, il mercatino della Casa di Babbo Natale, il Presepe e la casa della Befana, quella che purtroppo tutte le feste porta via. 

Villaggio di Natale 2021 a Nettuno

A Nettuno, sul litorale romano, sono già accese le luminarie artistiche e anche qui c’è il Villaggio di Natale. Sono tanti gli eventi per grandi e bimbi, con il trenino attivo da sabato 18 dicembre a giovedì 30 dicembre. Non mancherà il mercatino con prodotti tipici da gustare! 

Luminarie di Gaeta 2021

In provincia di Latina, a Gaeta, sono accese da fine ottobre le luminarie, in parte dedicate a Dante Alighieri. In un paesaggio fiabesco sul mare il divertimento per grandi e piccini è assicurati: tanti i mercatini di prodotti artigianali, street food e una pista di pattinaggio da sogno. 

Natale al Castello di Lunghezza

Al Castello di Lunghezza sgranate gli occhi, il Natale è come non lo avete mai visto! Il vero mondo di Babbo Natale, nel vero spirito che lo anima e fa sognare milioni e milioni di bambini e adulti in tutto il mondo. E poi…i grandi spettacoli, gli eventi speciali, gli incontri, le magie, le acrobazie e le mille sorprese del periodo più bello dell’anno. Tutto è magico al Castello di Lunghezza, il Natale ancora di più. E infatti appena si arriva si incontra, all’ingresso, la Fata delle Nevi, mentre nella corte ci sono gli elfi che hanno costruito un villaggio intorno al castello. Nelle cucine vive il Grinch, il divertente guastafeste. All’interno del castello potrete ci sono diversi ambienti, come la pinacoteca con Santa Claus nella Storia dell’Arte, in cui si vede Babbo Natale nelle diverse epoche e stili. Ma ovviamente c’è anche Babbo Natale del 2021 e i bambini potranno incontrarlo nella Sala del Trono. Le letterine con la lista dei regali potranno essere imbucate nell’ufficio postale. Anche qui si potrà la Fabbrica dei giocattoli, con gli elfi impegnati a preparare i regali per i bambini di tutto il mondo. Si potrà poi visitare la casa di Babbo Natale e la rimessa della slitta.

Dove: Lunghezza (Rm) Via Tenuta del Cavaliere, 230 – Date e orari: 4, 5, 8, 11, 12, 18, 19, 25, 26 dicembre 2021. 1, 2 e 6 gennaio 2022. Dalle ore 9 alle 19. Costi: Biglietto intero 16 euro (dai 12 ai 64 anni), ridotto 14 euro (dai 2 agli 11 anni, over 65 e disabili autosufficienti), Gratis dai o ai 2 anni non compiuti e disabili non autosufficienti invalidi al 100% con accompagnatore.

Impostazioni privacy