Connettiti con noi

Cronaca

A folle velocità sulla Pontina: pizzicato dal telelaser a 165km/h, ecco quanto gli costerà la bravata

Fast and furious sulla Pontina: beccato a 165km/h, maxi sanzioni per lui

Pubblicato

il

Postazione Telelaser con agente di Polizia Stradale sulla Pontina

A folle velocità sulla Pontina. Durante i servizi predisposti dalla Polizia Stradale un automobilista è stato sanzionato per essere stato beccato alla velocità di ben 165 km/h. Oltre al ritiro della patente di guida, dovrà pagare una contravvenzione pari ad 847 euro e gli verranno detratti 10 punti-patente. 

Si tratta soltanto dell’ultimo caso di una lunga serie (purtroppo) che vede protagoniste persone con comportamenti altamente pericolosi alla guida: l’eccesso di velocità continua a rappresentare del resto una delle principali cause (o, quantomeno, una rilevante concausa) della incidentalità sulle strade italiane ed europee. Nel 2020 le vittime di sinistri nei Paesi U.E. sono state circa 16.000.

Leggi anche: Pontina, maxi incidente nella notte: coinvolte 19 auto, 7 feriti

I controlli della Polstrada

L’obiettivo della Polstrada è dunque quello di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e, conseguentemente, ridurre il numero di vittime provocate da incidente stradale. In questo senso, gli agenti da tempo stanno attuando una campagna di sensibilizzazione in merito alla pericolosità dovuta alla velocità eccessiva, ponendo in essere sia un’azione di prevenzione, tramite la presenza delle pattuglie su strada e la loro costante e continua attività lungo le arterie della nostra provincia, sia di repressione allorché vi sono utenti che mettono a repentaglio la propria e l’altrui incolumità. Per tali ragioni, le pattuglie della Polizia Stradale dedicano diversi servizi settimanali allo svolgimento di controlli sulla velocità nell’ambito delle principali arterie provinciali. L’obiettivo rimane quello di ottenere sia una costante riduzione degli eventi infortunistici, sia un decremento delle persone decedute, ferite e dei conseguenti “danni sociali” derivanti.

 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy