Home » News » Abbandona il cane sul GRA legandolo al guard rail: macchine rischiano di investirlo

Abbandona il cane sul GRA legandolo al guard rail: macchine rischiano di investirlo

Pubblicato il
Abbandona il cane sul GRA legandolo al guard rail: macchine rischiano di investirlo

Abbandona il cane sul GRA legandolo al guard rail. Non ci sono parole per il folle gesto compiuto da una persona al momento ignota quattro giorni fa a Roma su una delle arterie a scorrimento veloce della capitale. 

Il cane è stato legato con una catena alle barriere antiurto del Grande Raccordo Anulare di Roma sulla rampa di immissione della Prenestina bis. L’animale, nel tentativo di liberarsi, ha invaso più volte la carreggiata rischiando di finire investito dalle auto in transito e solo il tempestivo intervento della Polizia ha impedito all’animale una fine certa e chissà quali altre conseguenze. Il cane, trasferito in un canile, avrà così la possibilità di ricominciare una nuova vita.

Cane GRA 3

Immagine 1 di 5

Abbandona il cane sul GRA legandolo al guard rail al freddo: evitata una possibile tragedia dalla Polstrada

“Non capirò mai certi esseri umani”, commenta la pagina della Polizia di Stato Agente Lisa. E’ stata infatti la sezione della stradale in transito sul GRA a salvare l’animale. 

“Il cane è stato trovato stamattina (il 4 gennaio, ndr) da una pattuglia della Polizia stradale sul Grande Raccordo Anulare di Roma, sulla rampa di immissione della Prenestina bis. Era stato legato da dentro il guard rail con una lunga catena; il poverino ha cercato di liberarsi finendo nella corsia di decelerazione, mettendo in pericolo la sua incolumità e quella degli automobilisti in transito che potevano incappare in un incidente con conseguenze gravi se non gravissime”.

“Senza contare che la temperatura al momento del ritrovamento era di -1 con vento sferzante“, aggiunge ancora l’agente Lisa. “Massimiliano e Roberta, i due colleghi, hanno aspettato l’intervento della Asl come da prassi e il veterinario lo ha affidato al canile municipale. Spero che qualcuno, magari di questa pagina, sia in grado di adottarlo e far vedere a questo cagnolone che gli esseri umani sanno essere diversi da chi lo ha abbandonato ed esposto alla morte travolto da un’auto 
Chi vuole può contattare il canile municipale della Muratella a Roma, dove tra l’altro ci sono anche tantissimi altri cagnolini in attesa che si apra il cancello”.

https://www.facebook.com/AgenteLisa/photos/pcb.10156264151336374/10156264150416374/?type=3&theater

Impostazioni privacy