Home » News » Adriano Panzironi a ‘Live non è la D’Urso’ e Burioni attacca Canale 5: «Vergogna». In studio succede di tutto

Adriano Panzironi a ‘Live non è la D’Urso’ e Burioni attacca Canale 5: «Vergogna». In studio succede di tutto

Pubblicato il
adriano panzironi

Come sempre le uscite pubbliche di Adriano Panzironi, l’inventore del Metodo Life 120, sono accompagnate da una miriade di polemiche. In più metteteci il salotto serale di Barbara D’Urso, il programma Live – Non è la D’Urso è alla seconda edizione e si è preso pure il prime time della domenica, e il gioco è fatto. Seppur presente in studio a partire dalle 23 le reazioni, specie sui social, non sono mancate. 

GUARDA QUI LA PUNTATA ANDATA IN ONDA IERI SERA

Panzironi a Live – Non è la D’Urso: Roberto Burioni si scaglia contro Mediaset

Roberto Burioni, Medico, Professore di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano nonché Direttore scientifico Medical Facts, ha attaccato la trasmissione andata in onda ieri sera su Canale 5. Questo il suo tweet al vetriolo: 

Panzironi difende il suo metodo

«La dieta mediterranea è la tomba dell’umanità». dice Adriano Panzironi inventore di Life 120, un metodo che farebbe vivere fino a 120 anni. Panzironi non è medico né nutrizionista. «Lei ha zero tituli per parlare», lo apostrofa Vladimir Luxuria. In studio, a Live – Non è la D’Urso, ci sono sia persone che sostengono di aver avuto benefici seguendo il suo metodo, sia ospiti molto critici per i suoi metodi divulgativi, ritenuti ambigui e oggetto di diverse sanzioni. A Live – Non è la d’Urso, Barbara d’Urso legge le sanzioni inflitte a Panzironi e viene ricostruito il suo impero, tre aziende con ricavi milionari.

Panzironi ha anche denunciato Alessandro Cecchi Paone per diffamazione per le affermazioni di quest’ultimo durante la puntata di Live del 22 settembre. In risposta, Cecchi Paone elenca le numerose denunce rivolte a Panzironi e alla sua dieta.

Il Metodo Life 120

Adriano Panzironi è un giornalista che da alcuni anni pubblicizza questo tipo di alimentazione che, abbinata ad alcuni integratori, promette di poter allungare le aspettative di vita fino a 120 anni, guarendo nel contempo da una serie di patologie più o meno invalidanti.  

Migliaia le persone che seguono l’idea proposta da Panzironi, che illustra ogni settimana nella trasmissione televisiva “Il Cercasalute” i benefici di questa dieta attraverso testimonianze di persone che già la seguono da molto tempo, supportate da esperti del settore. Ma contro il metodo portato avanti da Panzironi sono molti che vi si sono schierati apertamente contro negli ultimi anni: al di là dell’ormai nota querelle con la trasmissione  “Le Iene” – che tuttavia ha contributo a dare enorme risonanza mediatica all’intera vicenda – è la comunità scientifica ad aver sollevato tutti i pericoli nel seguire il metodo Life 120L’ordine dei mediciquello dei biologi e tutta una serie di professori di riconosciuta fama hanno criticato apertamente Panzironi invitandolo a smettere con la divulgazioni di tali tesi. In più la faccenda si era spostata sul piano economico con l’antitrust che aveva comminato oltre mezzo milione di euro di sanzioni a Panzironi proprio per il suo metodo.

 

Impostazioni privacy