Sulla perdita di acqua potabile di via Aonide, a Lavinio, torna a parlare il comitato “CittaInsieme”.
“Siamo ormai al ridicolo, per non scendere nel volgare – hanno dichiarato dall’associazione di cittadini – Quella che sembra una banale perdita d´acqua non riesce a trovare soluzione. Il flusso continua, imperterrito e costante, da luglio. Un bel generatore di acqua stagnante che come tutti sappiamo è la prima cosa da evitare se si vuole debellare la zanzara. E guarda caso via Adonide è in piena zona rossa per quanto riguarda i casi di influenza “chikungunya”. Ma tant´è, l´acqua c´era e tutt´ora c´è.
Così costante che gli animali l´hanno capito e si son passati l´informazione: “Correte in via Adonide, all´angolo con via Achillea c´è una vaschetta tutta per noi”. E qualche merlo non disdegna di farcisi fotografare mentre sguazza”.
Il comitato ironizza, ma il problema è reale.
“E passando ai toni seri – proseguono infatti – una email pesante di CittaInsieme alla direzione di Acqualatina in cui si denunciavano 4 grosse inadempienze in zona (fra cui questa di via Adonide) ha sortito la reazione un po´ stizzita del responsabile locale che ha tentato di negare i fatti trovandosi poi costretto dall´evidenza a rimediare. A tre di essi ma a via Adonide no, a via Adonide NON GNAAFA´! C´è bisogno di un´altra lavata di capo? Basta dirlo”.