Home » News » Arredare appartamento Milano

Arredare appartamento Milano

Pubblicato il
design d'arredo

La città di Milano è ricchissima di condomini e di appartamenti che sono poi spesso piccoli, ma che possono essere molto funzionali oltre che bellissimi.

Un grande punto interrogativo, che riguarda proprio gli appartamenti, specialmente nella città di Milano, è: come arredare? In effetti la situazione potrebbe essere complessa perché in questa città si segue molto la moda e le nuove tendenze. Tuttavia è normale che ci siano poi delle situazioni che possono rendere difficile la scelta degli arredi o comunque lo stile da seguire.

Ci sono tanti piccoli consigli, ma partiamo da quelli che rendono la casa di “tendenza”, cioè qual è lo stile da usare per Arredare appartamento Milano?

La prima cosa è quella di valutare lo stile architettonico e l’ambiente o quartiere dove esso risiede. Parlando di un quartiere che è molto di tendenza, con una grande movida e quindi un via vai di persone, allora sicuramente si deve avere uno stile che sia eccentrico. Mentre se si hanno delle architetture che sono particolarmente evidenti, magari dove diventa palese lo stile storico della città milanese, si dovrebbero usare delle illuminazioni artificiali e perfino dei mobili che siano rivisitati, ma rustici.

Il tutto per avere un buon impatto con l’estetica. Nella ex zona industriale, che oggi viene molto usata per la creazione di appartamenti che sono di grandi dimensioni, con open space e recupero di garage o stabili industriali, allora preferito uno stile che sia minimal oppure post industrial.

Potete iniziare a trovare delle piccole idee e consigli direttamente sulle foto su internet.

Tendenze in una città che è sempre di moda

In secondo luogo, per arredare il proprio appartamento nella città milanese, è consigliabile non affidarsi mai alle tendenze. Come mai? Esse vanno e vengono, cambiano oppure si rivisitano. In poche parole è normale che ci siano dei momenti in cui va di più una colorazione rispetto ad un’altra oppure si ha la tendenza a preferire dei mobili che poi passano rapidamente di moda.

Infatti sono molti gli appartamenti che vengono continuamente sottoposti a dei restyling. Preferite degli arredi che sono intramontabili optando per il vintage o per il new vintage. Questo si che rende unico l’ambiente dove vivete.

Assolutamente vietato usare lo stile moderno oppure optare per quello anni ’90. Questi andavano di moda l’anno scorso, ma non sono mai esplosi del tutto e sono già passati di moda.

Appartamento: funzionale, ma con classe

Indubbiamente un appartamento è un’ambiente che ha una determinata metratura che si deve “decorare” o arredare in base al proprio carattere e a ciò che si trova più bello, ma quando poi si parla di funzionalità, allora è necessario diventare pratici.

Per non ridurre lo spazio nell’appartamento preferite esclusivamente degli arredi che siano su misura, ma si deve cercare sempre di avere gli arredi che si usano e non che sono posizionati lì tanto per fare scena.

Buttate quello che non si usa e cercate di recuperare più spazio possibile. Il risultato sarà quello di avere tante nuove funzionalità e metratura disponibile in un appartamento che potrebbe essere già molto piccolo.

 

Impostazioni privacy