Home » News » Atac licenzia la sindacalista Micaela Quintavalle: “Oggi piango ma impugnerò il provvedimento”

Atac licenzia la sindacalista Micaela Quintavalle: “Oggi piango ma impugnerò il provvedimento”

Pubblicato il

Atac licenzia la sindacalista Micaela Quintavalle: “Oggi piango ma impugnerò il provvedimento”. Micaela Quintavalle è stata licenziata da Atac. L’autista e presidente del sindacato CambiaMenti M410 ha annunciato il provvedimento in lacrime attraverso un video postato sulla sua pagina facebook. Lo riporta l’agenzia di stampa dire (www.dire.it).

https://www.facebook.com/mica.quinta.5/videos/2168515823470318/UzpfSTEwMDAwOTM1NzY1NjM2ODozMDYwNjExMjk0OTk0MTQ6MTA6MDoxNTM4Mzc3MTk5Oi04ODE1MTc2NTQ0NDY2MzU3MTkw/

Licenziata per l’intervista a “Le Iene” Micaela Quintavalle: “Uso improprio della divisa aziendale”

“E’ appena arrivata la lettera di licenziamento da Atac. Nel male si è usciti dal limbo, dall’impasse, perché in questo modo, dopo 128 giorni di sospensione dove non ho potuto lavorare e ho potuto sopravvivere grazie ai vostri regali e alle vostre donazioni, posso riprendere in mano la mia vita, che sia andare a lavorare con un noleggio col mio papà o prendere la disoccupazione e andare a cercare di laurearmi in due anni”.

Quintavalle era stata sospesa dall’azienda per “aver utilizzato impropriamente la divisa e la vettura aziendale e la documentazione messa a disposizione dall’azienda per scopi non attinenti alla sua prestazione lavorativa”, durante un servizio andato in onda su Le Iene sui casi di autobus andati a fuoco a Roma.

“Ovviamente fa male- ha proseguito Quintavalle- Non ho idea di cosa accadrà adesso ma io impugnerò questo licenziamento. Mi dispiace non fare più parte di Atac. Ho sempre onorato il mio lavoro, sarà paradossale ma ho amato l’azienda e mi sono sempre mossa solamente in difesa sua e dei suoi lavoratori. E’ tutto un po’ assurdo. Oggi sono lacrime, domani tornerò d’acciaio”.

Impostazioni privacy