Home » News » Attentato in Congo, morto un carabiniere originario di Sonnino. Aveva 30 anni

Attentato in Congo, morto un carabiniere originario di Sonnino. Aveva 30 anni

Pubblicato il
Attentato in Congo

E’ Vittorio Iacovacci il carabiniere originario di Sonnino (in provincia di Latina) che a soli 30 anni ha perso la vita nell’attenuto avvenuto a Goma, in Congo. Come lui, non ce l’ha fatta neanche l’ambasciatore italiano Luca Attanasio, 43 anni. 

Il carabiniere Iacovacci, che tra qualche mese avrebbe compiuto 31 anni, prestava servizio in Congo, all’Ambasciata Italiana, dallo scorso settembre. Una tragedia che ha scosso l’Italia intera e la comunità di Sonnino, profondamente addolorata da questa scomparsa. 

Attentato in Congo: morti due italiani

Stando a quanto si apprende, Luca Attanasio e Vittorio Iacovacci  si trovavano a bordo di un’auto in un convoglio della MONUSCO, la missione dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per la stabilizzazione nella Repubblica Democratica del Congo, quando sono rimasti vittime dell’attentato. 

“La notizia dell’uccisione dell’ambasciatore italiano in Congo Luca Attanasio e del carabiniere di scorta Vittorio Iacovacci è terribile. Desidero far giungere le più sentite condoglianze della Città di Terracina alle famiglie dei due italiani uccisi e all’Arma dei Carabinieri. Il nostro abbraccio commosso va alla vicina città di Sonnino, al sindaco De Angelis e all’orgoglioso popolo sonninese che piange un suo figlio che ha dedicato al dovere e alla nazione la sua vita” – così in una nota Roberta Tintari, Sindaco di Terracina​. 

Impostazioni privacy