Home » News » Auto rubata con il cane dentro, funziona la condivisione sul web: ritrovata Minni. Ecco il racconto commosso dei proprietari

Auto rubata con il cane dentro, funziona la condivisione sul web: ritrovata Minni. Ecco il racconto commosso dei proprietari

Pubblicato il

Minni è tornata tra le braccia del suo “papà”, il signor Pressello. Dopo 5 giorni di ricerche e migliaia di condivisioni dell’appello disperato della figlia del signor Pressello, Patrizia.

La cagnolina, un pitcher nero, si trovava all’interno dell’auto di Pressello, una Range Rover grigia con il tettuccio nero, targata ZA 865 TZ, rubata nel pomeriggio del 16 febbraio su viale Europa, in zona Eur, a Roma, di fronte al centro Tim.
Dopo più di 24 ore di angoscia e speranza, il proprietario della cagnolina, chippata e con la cicatrice lasciata da una operazione che ha subìto l’anno scorso, si era sentito male: l’uomo, che soffre di cuore e che vuole bene a Minni come se fosse una figlia, era disperato e aveva chiesto di pubblicare e condividere la foto di Minni per aiutarlo a trovarla.

E così è stato: dopo alcune segnalazioni che non corrispondevano alla pincherina di Pressello, finalmente oggi la svolta.

Stamattina l’uomo si trovava vicino S. Pietro quando ha ricevuto la telefonata di una donna, che lo invitava ad andare in via Giolitti. La signora ha riferito di aver trovato ad una cagnolina che sembrava essere Minni.

Quando Pressello è arrivato sul luogo dell’appuntamento quasi non credeva ai suoi occhi: la cagnolina in braccio alla donna che l’aveva chiamato era davvero Minni.

“Minni è stata trovata sabato da questa signora e da una sua amica – racconta Patrizia Pressello – mentre vagava all’Eur, in viale Umanesimo. L’hanno presa e, non appena si sono resi conto che era stata smarrita da qualcuno, hanno cercato chi potesse essere il padrone. Si sono poi imbattute in uno dei tantissimi annunci messi da mio padre e lo hanno chiamato”.

Lacrime di gioia hanno suggellato il ritrovamento: il signor Pressello, commosso, ha ringraziato le due donne, mentre Minni sembrava impazzita dalla felicità per aver ritrovato il suo “papà” umano.

“Ringrazio tutti, davvero tutti quelli che hanno condiviso la foto di Minni e la storia del suo furto – ha dichiarato la figlia Patrizia – siete stati tutti eccezionali: mio padre ve ne sarà sempre grato”.

Impostazioni privacy