Arrivati a Milano dovete spostarvi al di fuori? Chiunque visiti questa città oppure si ritrovi a dover arrivare fuori la provincia, ha bisogno di utilizzare dei mezzi di trasporto che siano, in qualche modo, indipendente.
La scelta verte tra taxi e autonoleggio. Tuttavia ci sono differenze notevoli tra i due servizi, ma è per questo che si devono conoscere e quindi valutare quale sia il servizio o veicolo migliore per le proprie necessità.
Un consiglio? Le ditte di autonoleggio offrono dei costi inferiori perché sono in grado di strutturare delle tratte che sono convenienti.
Qual è la differenza con un taxi?
Molte persone pensano che l’autonoleggio con conducente, alla fine dei conti, sia uguale a quello dei taxi, ma non è proprio così. Le differenze ci sono e sono tante. In primo luogo si può scegliere un proprio veicolo. Per esempio si è in comitiva? Allora si potrà scegliere un’auto che sia molto spaziosa, come un SUV oppure un Van. Si sta viaggiando per lavoro, ma si è in tanti colleghi? Magari un’auto di rappresentanza potrebbe essere la soluzione migliore. Mentre se si è una famiglia con tanti bambini, animali domestici o anziani, che hanno bisogno di avere molto spazio si potrà optare per un furgoncino oppure per una monovolume.
Il tutto che viene completato di un conducente che conosce la zona e quindi struttura dei percorsi che sono veloci e semplici da fare.
In secondo luogo, l’altro vantaggio utile, è quello che riguarda espressamente l’autista che si mette a totale disposizione del proprio cliente. Questa è una differenza sostanziale con il taxi. Quest’ultimo tende a fare delle tratte stabilite, magari avendo a che fare con una serie di percorsi che poi non sono proprio utili ai clienti.
Alcuni di essi possono perfino rifiutarsi di arrivare a determinate destinazioni perché poi il ritorno nella propria postazione all’aeroporto oppure in stazione, è troppo distante, quindi a livello di combustibile ci rimettono molto.
Cosa che non capita con un autonoleggio. Nello specifico i taxi non sempre effettuano delle tratte che sono al di fuori della città, mentre l’Autonoleggio con conducente fuori Milano è uno dei servizi sempre disponibili e prenotabili.
Esigenze diverse: autonoleggio diversi
Siccome stiamo evidenziando quali sono i vantaggi dell’usare un autonoleggio, vogliamo parlare anche delle novità. Siccome questo è un servizio che consente di andare incontro a tutte le richieste dei professionisti ed è per questo che troviamo perfino la possibilità di avere un autista che parla più lingue, in modo che anche gli stranieri abbiano maggiore facilità nell’esprimersi, oppure effettua delle tratte con prezzi forfettari. Per esempio dall’aeroporto di Ciampino si arriva all’aeroporto di Linate oppure nel centro città.
Inoltre ci sono perfino gli autonoleggi turistici, cioè dove ci sono degli autisti che fanno perfino da “guida turistica”, spiegando i monumenti e le curiosità della città a soggetti che sono a Milano o fuori Milano per visitare le sue bellezze.
Dunque è preferibile avere un’auto privata con un autista di cui fidarsi totalmente, magari avendo a disposizione perfino la possibilità di lasciare i bagagli all’interno del veicolo senza alcuna preoccupazione.







