Home » News » Bonus Terme 2021 Roma e Lazio, le strutture dove utilizzare lo sconto e come prenotare: elenco Invitalia

Bonus Terme 2021 Roma e Lazio, le strutture dove utilizzare lo sconto e come prenotare: elenco Invitalia

Pubblicato il
Bonus Terme

Bonus Terme, ci siamo: finalmente l”agevolazione tanto attesa dai cittadini per poter usufruire di servizi termali può essere prenotato. La piattaforma online è infatti aperta a partire dalle 12 di oggi, 28 ottobre, per consentire la registrazione degli stabilimenti termali che aderiranno al Bonus Terme. 

Bonus terme: quanto si può ottenere

Grazie al bonus si potrà avere il rimborso del 100% del servizio termale acquistato, ma solo fino a un massimo di 200 euro. La restante parte del servizio sarà a carico del cittadino. Nell’importo sono incluse le prestazioni di wellness e beauty erogati da istituti termali accreditati, ma sono esclusi i servizi termali già a carico del Servizio Sanitario Nazionale o di altri enti pubblici. Sul sito del Governo si può trovare l’elenco delle strutture che aderiscono al bonus, così come giù accaduto per il bonus vacanze.

Bonus terme: quando si potrà richiedere

Il bonus terme si potrà richiedere a partire da lunedì 8 novembre. I cittadini che vorranno usufruire del bonus dovranno rivolgersi direttamente alle terme accreditate, il cui elenco verrà pubblicato sia sulla pagina del Bonus Terme che sul sito del Governo, oltre  che sulla piattaforma online aperta sul sito Invitalia. Il cittadino interessato al bonus terme deve rivolgersi esclusivamente a uno degli enti termali accreditati, gli unici abilitati a effettuare la prenotazione.

Bonus Terme: a chi spetta

Bonus terme: a chi spetta? Questa volta il Governo non messo limiti di reddito: chiunque può fare domanda, purché maggiorenne e residente in Italia. Ovviamente il bonus ottenuto non è cedibile a terzi, non può essere utilizzato per i servizi di ristorazione e ospitalità (potrà coprire solo il costo delle terme e non, ad esempio, quello dell’hotel o del ristorante). L’incentivo sarà disponibile a partire dall’avviso di apertura delle prenotazioni fino all’esaurimento delle risorse stanziate, che ammontano a circa 53 milioni di euro: si tratta quindi di circa 265.000 bonus, qualora tutti se tutti richiedessero un bonus da 200 euro. Una volta prenotato lo stabilimento termale prescelto, questo rilascerà un attestato di prenotazione, che avrà un termine di validità di 60 giorni dall’emissione: i servizi  termali dovranno essere utilizzati entro questo termine, pena la scadenza della prenotazione e l’inutilizzazione del bonus. 

Impostazioni privacy