Connettiti con noi

News

Bonus Vacanze 2022: importo, come funziona e chi può richiederlo

Pubblicato

il

Bonus vacanze 2022 come funziona

Estate INPSieme, pubblicato il bando per il buono vacanze Inps 2022. Si tratta di un concorso che prevede l’assegnazione di fondi per soggiornare (gratis) in Italia. Non è una però una novità: ogni anno l’Istituto Nazionale di Previdenza pubblica infatti dei bandi rivolti a determinate categorie per poter usufruire di un voucher vacanze in estate o in inverno. Scopriamo dunque i dettagli del nuovo bonus vacanze Inps 2022

Come funziona il bonus vacanze Inps

Il bando ha la finalità di assegnare dei contributi per soggiorni turistici in Italia. E’ destinato a pensionati, ai loro coniugi e ai figli disabili conviventi che rientrano nelle seguenti gestioni: 

  • Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali
  • Dipendenti Pubblici
  • Fondo IPOST

Per gli assegnatari vi sarà la possibilità di la possibilità di soggiornare in estate in località marine, montane, termali o culturali italiane nei mesi di giugno, luglio, agosto, settembre e ottobre, con rientro entro il 1° novembre 2022.

Quando presentare domanda

Per partecipare al bando del bonus vacanze Inps 2022 (qui il testo completo) denominato “Estate INPSieme Senior 2022” ci sarà tempo entro e non oltre le ore 12.00 del prossimo 15 aprile 2022. Le domande sono già state aperte e già adesso e possibile presentare la propria candidatura. Il bando è stato aperto infatti alle 12.00 del 21 marzo. Per informazioni è possibile contattare il numero verde 803 164 (da telefoni fissi) o numero 06 164164 (da telefoni cellulari). Oppure, in alternativa, visitare il sito ufficiale dell’Inps.

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy