Home » News » Caldaie Immergas

Caldaie Immergas

Pubblicato il

La stagione fredda è ormai arrivata, ma ancora non in pieno del suo svolgimento. Siamo quindi in tempo per riuscire a occuparci della manutenzione, delle sostituzioni oppure di riparazioni e pulizie che interessano le caldaie.

In questo momento è possibile riuscire perfino a gestire dei problemi che ci sono per malfunzionamenti che già in passato erano stati palesati, ma che si sono trascurati. Iniziando ad accendere la caldaia si ha a che fare con dei problemi noti, ma che sono degenerati.

Tramite un sostegno da parte di tecnici caldaisti è possibile riuscire ad avere la giusta manutenzione e pulizia delle caldaie, specialmente se si parla di Caldaie Immergas.

La tutela proposta dal servizio di questi professionisti è sicuramente tra i migliori sul mercato e avendone una a casa è preferibile che si contattino proprio per ottimizzare i rendimenti termici e non soffrire di rotture improvvise durante l’inverno.

Non aspettare ancora, sostituisci la tua caldaia

Fino al 31 dicembre di quest’anno sono attive le promozioni per lo sconto immediato in fattura del 50% e per altre agevolazioni. Hai una caldaia vecchia o un impianto che fatica ad arrivare a temperatura? allora il problema potrebbe essere direttamente della caldaia.

Per avere la certezza che sia proprio la caldaia il problema fai fare un’analisi o un sopralluogo da parte di professionisti. I tecnici sono disponibili per aiutarvi a capire cosa dovete fare e se i rendimenti termici ormai sono danneggiati, allora la dovete sostituire.

Ricordate che una caldaia che è lenta nel riscaldare, alla fine, vi fa spendere molto denaro per quanto riguarda le bollette, cioè per i consumi.

Installazione caldaie, metti l’impianto a norma

Gli impianti di riscaldamento sono dei reticolati che vanno a garantire il trasporto dell’acqua calda e quindi riscaldano poi gli ambienti in cui sono posizionati i termosifoni. Solo che essi hanno un aspetto che è tecnico ed un altro che invece e legale o normativo.

Quando si effettua una nuova installazione, una sostituzione della caldaia oppure un controllo per i rendimenti termici, è normale che essi abbiano bisogno di avere a che fare con un supporto che sia professionale.

Occorre un tecnico che vada a garantire la totale sicurezza dell’impianto quando esso è in funzione e soprattutto vada a rilasciare poi dei documenti che lo responsabilizzano. In certificato di conformità va ad interessare proprio le funzionalità dell’impianto stesso.

Su questo certificato, che viene rilasciato solo da parte di professionisti tecnici caldaisti, significa che la caldaia funziona in modo perfetto. Esso quindi ha un responsabile, cioè il tecnico, che fa delle dichiarazioni. In caso esse non sono veritiere e vengono poi scovate da parte di autorità di controllo degli impianti, viene ritirata direttamente la licenza al tecnico e ci saranno delle azioni legali.

Infatti, solo in questo caos, il cliente non è responsabile della situazione. Ovviamente se si installa o sostituisce una caldaia in modo autonomo, senza averne le giuste competenze, ecco che qui si commettere un reato che interessa proprio il cliente. Sarà poi lui a pagarne le conseguenze e le sanzioni che ne derivano.

Impostazioni privacy