Home » News » Certificazione vaccinale Lazio e Green Pass, quali sono le differenze e come si ottengono: tutte le info per il download

Certificazione vaccinale Lazio e Green Pass, quali sono le differenze e come si ottengono: tutte le info per il download

Pubblicato il
Dove andare, in Italia e all'estero, per il ponte del 25 aprile?

Negli ultimi tempi si è parlato molto di Green Pass e Certificazione vaccinale. Tuttavia, questi due certificati non hanno la stessa valenza. Difatti il Green pass può essere scaricato dopo la prima dose di vaccino, mentre la certificazione di avvenuta vaccinazione della Regione Lazio può essere scaricata sul sito di salute Lazio, solamente dopo la somministrazione di entrambe le dose di vaccino.

Leggi anche:  Green pass, si può con una sola dose di vaccino? Ecco le informazioni ufficiali

Il GreenPass

Molte persone a cui è stata somministrata la prima dose di vaccino, hanno ricevuta una mail e un sms in cui è riportato il codice adibito a scaricare il greenpass. L’obiettivo del Green Pass, è infatti quello di velocizzare e facilitare la circolazione tra i paesi europei ed entrerà in vigore dal primo luglio. Ma cosa attesta il Green Pass?

  • Aver ricevuto la prima dose di vaccino;
  • Essere negativi a un test molecolare;
  • Essere guariti dal covid-19.

Il Green pass può essere scaricato sulla APP immuni, sull’APP IO, sul sito DCG, oppure essere ritirato dal proprio medico di famiglia o dal farmacista: in entrambi i casi si deve essere muniti di tessera sanitaria.

Certificazione vaccinale 

Ma quale differenza c’è quindi con la certificazione vaccinale della Regione Lazio?

Il certificato vaccinale viene rilasciato dopo 48 ore dalla somministrazione della seconda dose e attesta solamente l’avvenuto completamento del ciclo vaccinale. Questo può essere scaricato sul sito LAZIOESCAPE, accedendo con il proprio codice fiscale le credenziali ricevute via sms.

Impostazioni privacy