Home » News » Chiedere un finanziamento a Roma

Chiedere un finanziamento a Roma

Pubblicato il

Mai capitati di dover aver qualcosa da pagare, una scadenza in corso, oppure un cambio di casa dove vi occorrono dei soldi per la cauzione dell’affitto? Emergenze che spesso diventano complesse da gestire perché si parla di spese che non possono essere poi rimandate perché ci sono cause legali.

Quando ci sono dei problemi di carenza di “liquidità” è possibile fare dei finanziamenti, cioè richiedere del denaro a delle agenzie specifiche che rilasciano del danaro avendo però delle garanzie.

Chiedere un finanziamento a Roma è molto più facile che in altre città d’Italia perché sono molte le agenzie private, ma anche pubbliche, che cercano di prendere in considerazione diverse situazioni. Praticamente non è detto che sia necessario avere una busta paga con un contratto a tempo indeterminato per avere un finanziamento.

Alcune agenzie, considerando la richiesta del finanziamento, che potrebbe essere una somma minima, magari sulle 10.000 euro, si accontentano di una busta paga a tempo indeterminato perfino in part time.

Altre invece possono considerare dei beni mobili o immobili che sono comunque di un valore economico eguagliabile alla somma richiesta nel finanziamento. Ovviamente è necessario sempre che si vadano a richiedere delle giuste informazioni in modo che non ci si ritrovi sprovvisti di documenti oppure di certificazioni. Tuttavia è molto semplice oggi richiedere perfino dei micro finanziamenti che sono di 2.000 euro ad esempio.

Denaro subito disponibile per qualsiasi esigenza

Tra i vantaggi che ci sono nel richiedere i finanziamenti, che sono prestiti di somme economiche, c’è anche la possibilità di avere il denaro in un tempo realmente ridotto. In meno di 48 ore si ha già il bonifico disponibile sul proprio conto corrente.

Grazie alla tracciabilità del denaro e ai servizi bancari offerti, si ha una forte riduzione dei tempi. Quindi, per qualsiasi esigenza economica, la somma erogata sarà presente sul proprio conto corrente in meno di 48 ore. Alcune agenzie sono in grado di far arrivare il denaro in 24 ore purché si parli di giorni lavorativi e non festivi.

Certo che se si chiede il denaro di venerdì non ci sarà una sola banca al mondo che potrà trasferire il denaro il sabato perché ci sono dei sistemi di sicurezza che impediscono determinati servizi di erogazione nei giorni festivi che sono poi quelli presi d’assalto dagli hacker informatici.

Restituzione di un finanziamento, i metodi concessi

Un finanziamento è un prestito, ma il termine “prestito” vuol dire che si deve restituire. I metodi di pagamento possono essere scelti in pagamento rateale con canone mensile oppure con una rata annuale con un importo consistente.

Alcuni preferiscono pagare il canone mensile con una maxi rata finale. Questo per avere una maggiore gestione dei risparmi in modo da poter fare i pagamenti senza troppi problemi e senza caricare di interessi.

Naturalmente le finanziarie concedono anche la possibilità di estinzione del debito con la restituzione degli interessi che sono presenti nel contratto iniziale. Ad ogni modo le soluzioni sono molte e potete sempre informarvi su quella che vi è più consona per la restituzione.

Impostazioni privacy