Home » News » Cinema, teatri, discoteche, centri estivi: ecco tutte le misure in vista della riapertura del 15 giugno

Cinema, teatri, discoteche, centri estivi: ecco tutte le misure in vista della riapertura del 15 giugno

Pubblicato il
festa autorizzazione mascherata dalla Polizia

Al via la riapertura da lunedì 15 giugno di cinema, teatri, discoteche e centri estivi per bambini e adolescenti.  Sempre con le dovute precauzioni, misure e distanziamento sociale. Sempre monitorando e tenendo sotto controllo l’andamento dell’epidemia. 

Cinema e teatri: al via la riapertura dal 15 giugno

Da lunedì 15 giugno riaprono i cinema e i teatri con un massimo di 200 spettatori al chiuso e 1000 all’aperto. Mascherina obbligatoria per tutti: per il pubblico, gli operatori, gli artisti. Le misure sono uguali a quelle che tutte le altre attività – che hanno avuto modo di riaprire già stanno seguendo: distanziamento interpersonale di almeno 1 metro, misurazione della temperatura corporea, igienizzazione e sanificazione dei locali.

Per i cinema e i teatri ci sarà il divieto di consumo di cibi e bevande durante lo svolgimento degli spettacoli ed è preferibile la vendita dei biglietti online. 

Discoteche: ecco tutte le regole in vista della riapertura del 15 giugno

Si torna in pista, ma solo all’aperto. Il distanziamento interpersonale per le discoteche sarà di 2 metri. Vietata la vendita di bevande e drink al bancone e si potrà accedere su prenotazione. 

Centri estivi: al via la riapertura dal 15 giugno

Da lunedì 15 giugno al via anche la riapertura dei centri estivi per i bambini. Ingressi scaglionati, misurazione corporea, igienizzazione. Tutti dovranno indossare la mascherina ad eccezione dei bambini di età inferiore ai 6 anni. I piccoli saranno suddivisi in gruppi diversificati per fasce d’età. Un operatore ogni 5 bambini tra  3 e 5 anni, un operatore ogni 7 bambini tra 6 e 11 anni e un adulto ogni 10 ragazzi per gli adolescenti tra 12 e 17 anni. 

 

Impostazioni privacy