Home » News » Come fidelizzare i clienti tramite il web e il valore dei contenuti

Come fidelizzare i clienti tramite il web e il valore dei contenuti

Pubblicato il
SEO - Search Engine optimation

Internet è ovunque e molti imprenditori si chiedono ogni giorno come fidelizzare i clienti sfruttando le immense potenzialità della rete. Nel 2020 per emergere sul web non si può non tenere in considerazione un nome che tutti conoscono: Google. Per trovare recensioni, consigli, informazioni, professionisti, servizi, prodotti e offerte la gente passa da Google e riuscire ad ottenere una buona visibilità su Google significa poter garantire più successo alla propria attività.

Google si nutre delle “parole chiave” usate dai suoi utenti per trovare ciò di cui hanno bisogno e, confrontandole con le informazioni contenute nel suo immenso database, restituisce in meno di un secondo una lista enorme di risultati pertinenti. Gli e commerce e i siti web professionali che riescono a comparire ai primi posti su Google ottengono un numero molto superiore di click rispetto alla concorrenza, che si traducono proporzionalmente in vendite, contratti, contatti, preventivi, clienti, lavoro e fatturato. Ma che criteri utilizza Google per dare più visibilità a un sito rispetto ad un altro? E come fidelizzare i clienti sfruttando efficacemente il re dei motori di ricerca?

Abbiamo preparato una lezione gratuita per te per raccontarti strategie utili per la tua attività  partecipa ora!

Come fidelizzare i clienti grazie a Google

In poche parole, bisogna scrivere e pubblicare testi! Google premia la creatività, l’ordine e la semplicità. Analizza automaticamente ogni giorno milioni e milioni di siti e li cataloga in base ai contenuti testuali e al livello di SEO(Search Engine Optimization) presenti nelle loro pagine web. Per contenuti testuali si intende veri e propri testi, articoli, post, recensioni, guide all’acquisto e informazioni pertinenti all’argomento trattato da un determinato sito. Un geometra, ad esempio, può emergere su Google semplicemente descrivendo il proprio lavoro, gli incarichi svolti e il significato dei termini tecnici del suo settore professionale, sottolineando l’importanza di affidarsi a un professionista del suo calibro. L’importante è farlo tassativamente tramite materiale originale, non copiato, scritto bene e con un abbondante uso delle parole chiave più utilizzate dalle persone durante le loro ricerche. Un sito ricco di testi SEO di qualità è in grado di fornire risposte e soluzioni ad un ampio numero di navigatori e, per questo, Google ha tutto l’interesse a farlo risaltare rispetto a un sito che copia i contenuti dagli altri, contiene articoli scadenti o non viene periodicamente aggiornato. Più un sito si arricchisce di contenuti di valore, più può ambire ad aumentare la sua visibilità su Google, attirando nuovi clienti e fidelizzando i vecchi grazie alla sua eccellente reputazione.

Scrivere testi è una soluzione fantastica per uscire dall’anonimato in rete, ma quale libero professionista ha realmente il tempo di farlo senza rallentare il proprio lavoro? E, soprattutto, chi è in grado di scrivere contenuti seguendo scrupolosamente le regole SEO applicate da Google? Molti imprenditori scelgono di chiedere a dei SEO copywriter esperti di scrivere al posto loro, pagandoli in base al numero di parole scritte solitamente su base mensile. I redattori SEO sono tra i professionisti più richiesti del momento per migliorare il posizionamento Google di siti o e-commercetramite la pubblicazione di contenuti web originali.

Come fidelizzare i clienti senza spendere mensilmente una fortuna?

Semplice: utilizzando SCRIB, l’unico software esistente al mondo capace di sostituire un redattore web umano! Grazie agli sforzi di alcuni sviluppatori italiani, è finalmente possibile per chiunque usare il proprio computer come generatore di testi dotati di senso compiuto. SCRIB comprende ed elabora i dati fondamentali di qualsiasi tipo di attività (che rispondono alle famose 5 W “chi, cosa, dove, quando e perché” del giornalismo anglosassone) e li mischia in modo intelligente ad una velocità pazzesca, creando migliaia di articoli leggibili e grammaticalmente corretti in una manciata di secondi. Questi testi contengono già le parole chiave e le tecniche SEO per “piacere a Google” e possono essere pubblicati in breve tempo su ogni tipo di sito web. Il software si assicura di non generare mai contenuti testuali duplicati, evitando penalizzazioni dannose da parte di Google e rispettando tutte le regole della scrittura online.

SCRIB è la soluzione definitiva per chi vuole capire come fidelizzare i clienti sul web grazie al potere delle parole chiave e dei testi SEO friendly. Può creare autonomamente testi sia in lingua italiana, sia in lingua inglese ed è utilizzabile da qualsiasi tipo di computer connesso ad Internet.  Scrivici subito per provarlo gratuitamente e testare di persona tutte le sue funzioni esclusive!

 

 

 

Impostazioni privacy