Home » News » Come prenotare il vaccino Covid per bambini 5-11 anni nel Lazio e in tutta Italia: il link alla piattaforma dedicata

Come prenotare il vaccino Covid per bambini 5-11 anni nel Lazio e in tutta Italia: il link alla piattaforma dedicata

Pubblicato il
Doppia vaccinazione contro il Covid e l'influenza

Come prenotare il vaccino Covid per bambini 5-11 anni nel Lazio e in tutta Italia. Ancora 48 ore e apriranno le prenotazioni – quantomeno in alcune Regioni – per il siero anti Covid destinato ai più piccoli. Da lunedì 13 dicembre infatti sarà possibile richiedere la disponibilità per vaccinare, e così proteggere, anche i più piccoli contro il Coronavirus dato che sin qui erano rimasti esclusi dalla campagna vaccinale. Ma come prenotarsi? Ecco tutte le informazioni. 

Vaccini anti Covid ai bambini: il punto

In Italia, i vaccini Comirnaty (BionNtech/Pfizer) e Spikevax (Moderna) possono essere somministrati al di sotto dei 18 anni di età (a partire dai 12 anni di età). Come è noto il 1° dicembre scorso l’Agenzia italiana del farmaco (AIFA) ha autorizzato la somministrazione del vaccino Comirnaty anche ai bambini tra 5 e 11 anni, in dose ridotta (un terzo del dosaggio autorizzato per adulti e adolescenti) e con formulazione specifica. Le prenotazioni partiranno dopodomani, lunedì 13 dicembre 2021.

Come prenotare il vaccino Covid per bambini 5-11 anni nel Lazio e in tutta Italia

Nel Lazio è stato aperta una sezione apposita per le prenotazioni dei vaccini anti Covid per i più piccoli. Per farlo è necessario inserire i dati della tessera sanitaria sulla piattaforma https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/welcome e sono tantissimi gli hub vaccinali sparsi su tutto il territorio. 

CLICCA QUI PER CONSULTARE I PUNTI DI SOMMINISTRAZIONE NEL LAZIO

Per ciò che riguarda invece le prenotazioni nelle altre Regioni la situazione è differente. In alcune partiranno il 16 dicembre anziché lunedì e comunque le modalità variano da territorio a territorio. Per conoscere tutte le informazioni basta collegarsi ai siti Regionali e accedere alle sezioni dedicate. 

  1. Valle d’Aosta (statuto speciale)
  2. Piemonte
  3. Liguria
  4. Lombardia
  5. Trentino-Alto Adige (statuto speciale)
  6. Veneto
  7. Friuli-Venezia Giulia (statuto speciale)
  8. Emilia Romagna
  9. Toscana
  10. Umbria
  11. Marche
  12. Lazio
  13. Abruzzo
  14. Molise
  15. Campania
  16. Puglia
  17. Basilicata
  18. Calabria
  19. Sicilia (statuto speciale) 
  20. Sardegna (statuto speciale)
Impostazioni privacy