Home » News » Come uscire dalla friendzone: consigli pratici

Come uscire dalla friendzone: consigli pratici

Pubblicato il

COS’E’ UNA FRIENDZONE?

La friendzone è quella condizione in cui fra due amici uno dei due è finito con l’essersi innamorato dell’altro e vuole flirtare. Se da una parte uno dei due vuole passare ad avere una relazione sessuale o una vera e propria storia d’amore, l’altro si rifiuta di varcare il confine dell’amicizia. La friendzone è un campo minato, indesiderabile da parte di chi vuol restare amico, insostenibile da parte di chi sogna il passaggio di relazione.

Chi non riesce a varcare la condizione di “amicizia per sempre” viene letteralmente “friendzonato”. Il termine nasce negli anni ’90 per la precisione nella famosa serie televisiva americana “Friends” quando Joey  definì Ross “sindaco di Friend zone” proprio per via dell’amore impossibile nei confronti di Rachel, sua vecchia amica. Molti pensano che il concetto di Friendzone sia strettamente correlato a quello di bravo ragazzo, altri ci hanno visto dentro delle spinte misogine perchè si presuppone che alla richiesta da parte del suo migliore amico la donna dovrebbe avere rapporti sessuali con lui sebbene non sia interessata e questo soltanto perchè il suo amico è stato gentile con lei. Ma come si finisce nella friendzone?

  1. Quando il tuo amico non è abbastanza attratto da te per starci insieme.
  2. Quando il tuo amico fraintende il tuo interesse e pensa sia amicizia profonda e sincera

 

Alcuni ritengono che sia controproducente fare subito gli amiconi per garantirsi la benevolenza della persona che ci piace. La regola dell’amico in altre parole potrebbe diventare una trappola e trasformarti per sempre in “servo della gleba”, come cantavano gli Elio e le Storie Tese, cioè amico fidatissimo e schiavo della stessa amicizia. Nelle prossime righe daremo dei consigli pratici per uomini e donne su come uscire dalla friendzone, rimandando alla lettura dell’articolo sullo stesso tema sul sito inattraction.

 

COME USCIRE DALLA FRIENDZONE CON UNA RAGAZZA

Uscire dalla friendzone con una ragazza è un’impresa, a volte. A patto che lei non abbia già dimostrato un certo interesse nei vostri confronti, di solito è difficile che un giorno lei possa vedervi come il suo amante. Tuttavia non occorre allarmarsi. Bisogna comunque provarci. Gli esperti consigliano di cambiare look, magari cercando di avvicinarsi un po’ ai canoni che lei preferisce, ma non basta.

Urge ribaltare un po’ la routine. Meglio non mostrarsi più secondo il solito schema “amico-zerbino”, ma è bene guardarsi attorno e cercar di flirtare con altre ragazze, così che lei possa ingelosirsi, dunque avvicinarsi. Poi ci sarebbe la classica soluzione: dirle che sei innamorato di lei e che vorresti varcare gli angusti confini dell’amicizia.

Pian piano cercare un contatto fisico più stretto, magari sfiorandola con le mani, accarezzandola. Il rischio di subire un secco “no” o che lei si allontani è dietro l’angolo, ma prima o poi dovete provarci. Attendere in eterno un amore impossibile non vi gioverà di certo, così come un giorno ritrovarvi davanti a lei che vi presenta il suo grande amore. Tanto vale tagliare la testa al toro e dirle come stanno le cose.

 

 

COME USCIRE DALLA FRIENDZONE CON UN RAGAZZO

Uscire dalla friendzone con un ragazzo è diverso, rispetto a quando è lui a voler uscirne con una lei. Un ragazzo sa discernere tra sesso e amore e sa anche come uscire dalla friendzone con la sua migliore amica con molta più facilità. Semplicemente perchè che la storia si trasformi in una storia di sesso o in una relazione d’amore…gli va bene comunque. Può capitare però che lui non provi assolutamente la minima attrazione fisica nei confronti della sua amica e in quel caso è bene lasciar perdere.

Così come per il ragazzo, anche le ragazze hanno la possibilità di come uscire dalla friendzone con lui semplicemente parlandogli. Ditegli che vi siete innamorate o che lo desiderate da impazzire e lui risponderà. Ma se volete giocare di fino, allora dovrete fare appello alle vostre armi di seduzione. Avvicinatevi a lui con fare più sensuale, scoprite certe parti del corpo che attrarranno la sua attenzione, giocate molto sul vedo-non vedo e lasciate che la vostra amicizia diventi sempre più “intima”. Fategli immaginare come sarebbe se andaste oltre.

Approfittate anche della vostra intesa per costruire un rapporto ancor più stretto,  profondo. Fategli immaginare che in voi ha trovato tutto: l’amica, la donna, l’amante, la guida, il sostegno. Avvicinatevi a lui con fare da amica e poi da gatta.

 

Impostazioni privacy