Home » News » Conferenza Conte oggi 18 dicembre 2020: orario e dove guardare la diretta

Conferenza Conte oggi 18 dicembre 2020: orario e dove guardare la diretta

Pubblicato il
Quando parla Conte 18 dicembre 2020

Italia in lockdown nei giorni festivi e prefestivi? E’ su questo che il Governo starebbe lavorando in queste ore: misure ancora più stringenti proprio in vista delle festività natalizie. Tra le ipotesi, la più accreditata è quella di far diventare la nazione zona rossa nei festivi e prefestivi, e quindi solo in specifiche date: ( 24-25-26-27 dicembre31 dicembre e 1-2-3 gennaio 2021).  In questo caso, si tratterebbe di un vero e proprio lockdown con negozi chiusi e spostamenti vietati (anche all’interno del proprio Comune) se non per esigenze di lavoro, salute o necessità. Quello che è certo è che bisogna intervenire per scongiurare una possibile terza ondata.

Leggi anche: Natale, Italia zona rossa: oggi la decisione, lockdown nei giorni di festa

Conferenza stampa Conte 18 dicembre: orario e dove guardare la diretta

Questa mattina c’è stato un vertice a Palazzo Chigi tra il Premier Conte e i capi di delegazione di maggioranza. Alle 14, invece, il ministro Boccia ha convocato una riunione con Regioni, Province e Comuni per discutere proprio delle nuove misure restrittive in vista delle festività. Alle 18 è previsto il Consiglio dei Ministri: non si esclude che si possa parlare, oltre a scadenze e leggi giornali, anche della stretta sulle festività natalizie. 

Quando parla Conte: data, orario e come seguire la conferenza stampa 

Quando parla Giuseppe Conte? Al momento non c’è stata alcuna comunicazione ufficiale, ma oggi pomeriggio alle 18 si riunirà il Consiglio dei Ministri. Per questo il Premier Conte potrebbe parlare agli italiani in serata o più probabilmente domani, sabato 19 dicembre. Se verrà rispettato il modus operandi dei mesi scorsi, è lecito attendersi una conferenza stampa nel tardo pomeriggio/sera anche di oggi, venerdì 18 dicembre 2020.

Il discorso di Giuseppe Conte, come sempre, sarà trasmesso in diretta tv da tutti i principali canali all news (SkyTg24, RaiNews24 e TgCom24) e online sul canale YouTube di Palazzo Chigi e sulla pagina Facebook di Giuseppe Conte. Potrete seguire la diretta anche sulla pagina de Il Corriere della Città.

 

Impostazioni privacy