Home » News » Il Consiglio dei Giovani di Aprilia a Messina per la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime della mafia.

Il Consiglio dei Giovani di Aprilia a Messina per la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime della mafia.

Pubblicato il

Una rappresentanza del Consiglio dei Giovani di Aprilia in queste ore si trova nella città di Messina a manifestare solidarietà durante la la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime della mafia, alla sua 21° edizione.
Una grande manifestazione che vede sfilare, nelle magnifiche piazze principali della città siciliana, 40mila persone. Si pensi che la commemorazione è osservata in tutta Italia: 1000 i paesi aderenti e ospitanti in tutto almeno 500mila tra uomini, donne e bambini.

IMG_0080
Il gruppo, partito ieri sera dalla stazione ferroviaria di Aprilia, è composto da Stefano Ruggiero, presidente del Consiglio dei Giovani, Giulia Tedeschi segretario e dai consiglieri Lorenzo Fava, Anthony Fantauzzi e Giovanni Di Micco.
La giornata è organizzata dalle associazioni Libera e Avviso Pubblico: Ponti di memoria, Luoghi di impegno è il nome dell’iniziativa promossa, in collaborazione con la Rai e l’alto Patronato del Presidente della Repubblica: l’obiettivo di questa Giornata della Memoria e dell’Impegno serve non solo a ricordare le vittime innocenti delle mafie, ma anche a rinnovare l’impegno nella dura lotta contro la corruzione e la criminalità organizzata. La data del 21 marzo non è stata scelta a caso: è il giorno in cui inizia la primavera e il risveglio della natura è il simbolo della rinascita, della verità e della giustizia sociale.

IMG_0083
La delegazione apriliana rincaserà in aereo questa sera, certamente arricchita e appagata del proprio impegno.
Marina Cozzo

Impostazioni privacy