Home » News Roma » Cronaca di Roma » Controlli a tappeto in zona Celio e al Casilino della Polizia: in campo anche le unità cinofile antidroga

Controlli a tappeto in zona Celio e al Casilino della Polizia: in campo anche le unità cinofile antidroga

Pubblicato il
Controlli ad "Alto Impatto" insieme alle unità cinofile

Nuove operazioni ad “Alto Impatto” nella giornata di ieri nella Capitale in particolare nella zona del Celio e del Casilino. Su segnalazione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e sulla base dell’Ordinanza del Questore sono iniziati i controlli mirati alla prevenzione e repressione dei reati predatori, allo spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti. Anche alcuni esercizi commerciali sono rimasti coinvolti in questi controlli. A condurre le operazioni ad “Alto Impatto” gli agenti della Polizia di Stato del VI Distretto Casilino insieme al Reparto Prevenzione Crimine e un’unità cinofila.

L’esito dei controlli della Polizia in zona Casilino

L’esito dei controlli ha portato all’identificazione di 101 persone, al controllo di 20 veicoli, di cui 1 sanzionato al codice della strada. In zona Casilino un uomo originario del Camerun è stato indagato per commercio di prodotti con segni falsi. Un suo connazionale, privo di documenti, è stato accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione per l’identificazione. Inoltre, grazie ll’impiego dell’unità cinofila, è stato fermato un cittadino italiano in possesso di 2,78 grammi di hashish

Le verifiche sui negozi

A seguito dei controllo anche sugli esercizi commerciali è stata posta l’attenzione su due attività: un bar in via Aspertini in cui non sono state riscontrate irregolarità e una pizzeria in via Acquaroni dove invece sono state riscontrate problematiche a livello igienico- sanitario, ragion per cui, il titolare è stato sanzionato amministrativamente.

Leggi anche: Quarticciolo, controlli straordinari della Polizia: due arrresti e sequestro di sostanze stupefacenti

Controlli in zona Celio 

In zona Celio i controlli hanno coperto le aree dei siti archeologici fra cui il Colosseo e le vie limitrofe. Le operazioni di controllo svolte dalla Polizia Locale di Roma Capitale congiuntamente alla Guardia di Finanza hanno conseguito i seguenti risultati: 20 persone sono state identificate, 1 contestazione di violazione amministrativa per commercio abusivo e sequestro della merce, 16 verbali di sequestro contro ignoti per commercio abusivo per un totale di 624 oggetti sequestrati tra cui bottigliette di acqua, occhiali da sole, cappelli e molto altro. 

Leggi anche: Roma, ‘spaccio’ di antidepressivi nella metro Rebibbia: rocambolesco inseguimento per arrestare il pusher

Impostazioni privacy