Home » News » Coronavirus, c’è la decisione: troppi casi, sospesi tutti i voli in arrivo dal Bangladesh

Coronavirus, c’è la decisione: troppi casi, sospesi tutti i voli in arrivo dal Bangladesh

Pubblicato il
Coronavirus Pomezia

Sospesi i voli dal Bangladesh. «Ho appena disposto la sospensione dei voli in arrivo dal Bangladesh a seguito del numero significativo di casi positivi al covid 19 riscontrati sull’ultimo aereo arrivato ieri a Roma. La quarantena per chi viene da Paesi extra UE ed extra Schengen è già prevista ed è confermata. Ma dopo tutti i sacrifici fatti non possiamo permetterci di importare contagi dall’estero. Meglio continuare a seguire la linea della massima prudenza», lo rende noto il Ministro della Salute Roberto Speranza.

Volo Dacca Roma del 6 luglio: 21 i positivi accertati sin qui

«Una vera e propria ‘bomba’ virale che abbiamo disinnescato», scrive la Regione Lazio in una nota. «A seguito dell’ordinanza regionale tutti i passeggeri del volo infatti sono stati sottoposti al test sierologico, al test molecolare e all’isolamento. E’ la conferma che non ci sono le condizioni di sicurezza da quella provenienza e i voli vanno sospesi. Se non avessimo messo in piedi una imponente macchina dei controlli questi passeggeri molto probabilmente sarebbero stati a loro volta un vettore di trasmissione del virus presso le loro comunità».

Attenzione alta nella comunità del Bangladesh

Con lo stesso criterio e principio di precauzione la Asl Roma 2 ha da poco diramato un appello destinato alla comunità del Bangladesh a Roma. L’avviso verrà diffuso nella loro lingua e invita a recarsi ad eseguire i test per coloro che dal 1 giugno in poi sono tornati dal Paese d’origine.

«Possono recarsi tutti i giorni al drive in di Santa Caterina delle Rose, Via Nicolò Forteguerri e sabato e domenica anche a Paizza della Maranella e a Via degli Eucalipti. È stato consigliato dalla Asl Roma 2 di sospendere per questa settimana le funzioni religiose del venerdì per motivi di sanità pubblica e per evetare nuovi focolai», fa sapere ancora la Regione in una nota pubblicata da Salute Lazio.
 
 
 
 
Impostazioni privacy