Home » Circeo, Sabaudia, Gaeta, Fondi, Formia e Terracina » Coronavirus, il punto della situazione in provincia di Latina: 8 casi confermati

Coronavirus, il punto della situazione in provincia di Latina: 8 casi confermati

Pubblicato il
variante delta

In provincia di Latina si sono registrati 8 casi positivi al Coronavirus, di cui sei in carico allo Spallanzani, uno ricoverato presso l’Unità di Malattie Infettive del Goretti e uno presso l’ospedale Dono Svizzero di Formia. Così, in una nota la direzione generale dell’Asl di Latina. 

Ecco tutti i casi positivi

I tre casi già confermati nei giorni scorsi riguardano una donna di Cremona, in visita ai parenti a Minturno, che si è recata al Pronto Soccorso di Formia e che poi, una volta risultata positiva, è stata trasferita allo Spallanzani.

Positivi anche un uomo di 53 anni di Borgo Podgora e un anziano di 80 anni di Fondi

I nuovi casi positivi al Covid-19 riguardano un cittadino del Comune di Aprilia, ricoverato in isolamento al Goretti, un cittadino residente nel comune di Cisterna di Latina, giunto all’ospedale di Velletri e poi, successivamente,trasferito allo Spallanzani, più tre pazienti provenienti da Fondi e da Terracina

Con riferimento al paziente di Latina, sembrerebbe identificato il link epidemiologico con un trasportatore che, nelle settimane precedenti, si è recato in diversi comuni della Lombardia e dell’Emilia Romagna. Il paziente di Cisterna ha un chiaro link epidemiologico lombardo. 

Al solo scopo precauzionale, con finalità esclusiva di prevenzione e promozione della sicurezza delle cure e di tutela della salute dei degenti, familiari ed operatori sanitari – conclude la nota – si sta procedendo a ridurre gradualmente le attività sanitarie non urgenti, oltre alla riduzione dei flussi all’interno degli ospedali. 

Per non creare allarme tra la popolazione è bene che tutti facciano riferimento alle fonti ufficiali: Regione Lazio, il Seresmi, lo Spallanzani e la Direzione Generale dell’Azienda ASL. 

Si raccomanda di recarsi in Pronto Soccorso solo se necessario e di far riferimento ai numeri verdi 800 118 800 o al 1500.

Impostazioni privacy