Home » News » Coronavirus Lazio: oggi 2.697 nuovi casi e 61 morti, i dati del 19 novembre. RT torna sotto l’1

Coronavirus Lazio: oggi 2.697 nuovi casi e 61 morti, i dati del 19 novembre. RT torna sotto l’1

Pubblicato il
monoclonali nel lazio

Sono 2.697 i nuovi casi positivi di Coronavirus nella Regione Lazio a fronte di oltre 27mila tamponi. Il rapporto tamponi/positivi torna sotto al 10%. Cresce, rispetto a ieri, di 47 unità il numero dei pazienti ricoverati in ospedale e di 11 il dato relativo alle terapie intensive. Importante anche il valore RT che scende a 0.9 come comunicato poco fa dall’Assessore Regionale alla Sanità del Lazio.

Leggi anche: Coronavirus, la mappa dei contagi nei quartieri di Roma: Torre Angela, Centocelle, Primavalle le zone più colpite al 19 novembre 2020

«Diminuisce il tempo mediano tra la data di inizio sintomi e la data di diagnosi da 4 a 2 giorni. Bene l’indicatore del totale risorse umane dedicate all’attività di tracciamento. Il tasso di occupazione dei posti letto totali di terapia intensiva al 32% e quello di area medica per pazienti COVID al 49%. Non bisogna abbassare la guardia occorre ancora tempo’», ha aggiunto D’Amato.

Il bollettino dalle Asl del 19 novembre 2020

Nella Asl Roma 1 sono 553 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Trentaquattro sono ricoveri. Si registrano diciassette decessi con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 656 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Duecentosettantacinque i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano diciotto decessi con patologie.

Nella Asl Roma 3 sono 258 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sei decessi con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 59 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie.

Nella Asl Roma 5 sono 253 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie.

Nella Asl Roma 6 sono 210 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono quattordici i casi con link alla comunità Villa San Gaetano a Genzano. Sono quarantuno i casi con link a RSA Mater Dei di Ariccia e diciannove i casi con link a casa di riposo La Francescana di Anzio. Sono in corso le indagini epidemiologiche. Si registrano quattro decessi con patologie.

I numeri dalla Province

Nelle province si registrano 708 casi e sono tredici i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 183 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi, pazienti di 66, 83 e 88 anni con patologie.

Nella Asl di Frosinone si registrano 337 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare.

Nella Asl di Viterbo si registrano 92 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono quattordici i casi con link a Villa Margherita di Montefiascone dove è in corso l’indagine epidemiologica. Si registrano cinque decessi: si tratta di persone di 62, 84, 84, 85 e 100 anni con patologie.

Nella Asl di Rieti si registrano 96 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi di pazienti di 74, 75, 88, 91 e 91 anni con patologie

Impostazioni privacy