Home » News » Coronavirus Lazio, ora anche gli agricoltori ‘hobbisti’ potranno spostarsi: tutti i dettagli della nuova ordinanza

Coronavirus Lazio, ora anche gli agricoltori ‘hobbisti’ potranno spostarsi: tutti i dettagli della nuova ordinanza

Pubblicato il

E’ stata emanata ieri, mercoledì 15 aprile 2020,  l’ordinanza della Regione Lazio che autorizza gli spostamenti, all’interno del proprio comune o verso un comune limitrofo, per lo svolgimento in forma amatoriale di attività agricole e la condizione di allevamenti di animali da cortile, sempre rispettando tutte le misure previste dai Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri. 

Ecco cosa prevede l’ordinanza della Regione Lazio

L’ordinanza della Regione Lazio permette lo spostamento per non più di una volta al giorno di un solo componente del nucleo familiare, per lo svolgimento delle attività agricole in forma amatoriale e per l’allevamento di animali da cortile. Sono escluse dall’applicazione dell’ordinanza le zone rosse della Regione.

Si ricorda che bisogna continuare a rispettare tutte le misure emanante dal Governo e tutte le norme di sicurezza per arginare la diffusione del contagio dal Covid-19. 

Regione Lazio, l’ordinanza per gli spostamenti degli agricoltori hobbisti 

Le attività di coltivazione sono da considerarsi essenziali e di assoluta necessità. E’ importante la giusta gestione dei terreni, seppur in forma amatoriale, anche per evitare il rischio idrogeologico e di incendi boschivi. Così come è fondamentale l’allevamento e la tutela degli animali da cortile, anche se a livello amatoriale, perché i prodotti ricavati sono destinati all’autoconsumo familiare. 

https://www.facebook.com/RegioneLazio/posts/2863597193708854

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito della Regione Lazio.

Impostazioni privacy