Home » News » Coronavirus, nel Lazio casi esteri importati da ben 26 paesi diversi: i dati dalle Asl aggiornati al 28 luglio

Coronavirus, nel Lazio casi esteri importati da ben 26 paesi diversi: i dati dalle Asl aggiornati al 28 luglio

Pubblicato il
Coronavirus test sierologici gratis

Oggi registriamo 10 casi e un decesso. Di questi sei sono casi di importazione: due casi di nazionalità del Bangladesh, un caso da Spagna, un caso da Turchia, un caso da Romania e uno da Santo Domingo. Due casi sono per screening in fase di pre-ospedalizzazzione.

Leggi anche: Fiuggi, in arrivo 60 immigrati da Lampedusa: paura Covid. Proteste e tensione alle stelle

Coronavirus nel Lazio: casi di importazione da ben 26 paesi diversi

Ad oggi i casi di importazione nel Lazio sono provenienti da ben 26 Paesi diversi. Da domani inizieranno i test su base volontaria presso il terminal bus a Tiburtina. E’ pronta l’ordinanza.

Leggi anche: Coronavirus nel Lazio, 13 nuovi casi, 8 vengono dall’estero. Ecco la mappa aggiornata Comune per Comune

I dati dalle Asl territoriali

Nella Asl Roma 1 un caso nelle ultime 24h e riguarda una donna di rientro dalla Romania. Avviato il contact tracing internazionale. Nella Asl Roma 2 un caso nelle ultime 24h riguarda una donna individuata al test sierologico e successivo tampone. Un decesso di una donna di 87 anni al Policlinico Umberto I.

Nella Asl Roma 3 sono tre i nuovi casi nelle ultime 24h e riguardano due persone di nazionalità del Bangladesh testati al drive-in. Nella Asl Roma 5 dei due nuovi casi nelle ultime 24h uno riguarda una donna con link ad un caso di rientro dalla Spagna e un caso di un uomo individuato in fase di pre-ospedalizzazione a Velletri.

Nella Asl Roma 6 si registra un caso nelle ultime 24h di un uomo in fase di pre-ospedalizzazione al Policlinico di Tor Vergata. Infine per quanto riguarda le province sono due i nuovi casi nelle ultime 24h e riguardano la Asl di Rieti e si tratta di un uomo di nazionalità turca con link a casi già noti e isolati e un bambino di Santo Domingo, posta in isolamento la famiglia e in corso l’indagine epidemiologica.

Impostazioni privacy