Home » News » Coronavirus nel Lazio, è allarme cluster in alcune RSA della Regione

Coronavirus nel Lazio, è allarme cluster in alcune RSA della Regione

Pubblicato il
controlli nas rsa e case d riposi

Ancora casi in alcune RSA della Regione Lazio. Solo poche settimane fa era stato individuato un focolaio all’interno di una casa di riposo di Itri, la Domus Area: 71 le persone positive tra operatori e anziani. Ora a preoccupare sono altri 5 cluster: quello a Campagnano Romano, a Colleferro, a Cori, a Fiuggi e a Veroli. 

Coronavirus nel Lazio, è allarme cluster in alcune RSA della Regione

Nella giornata di ieri la Asl Roma 4 ha registrato 74 nuovi casi: di questi, 19 hanno un link alla RSA Villa Grenga di Campagnano Romano, dove è in corso l’indagine epidemiologica. Stessa sorte anche per la RSA Regina Pacis di Colleferro. La Asl di Latina, invece, nonostante il numero dei casi sia stato inferiore rispetto a quello dei giorni scorsi, ha registrato 168 nuovi contagi: 16 hanno un link con il cluster della RSA Icot di Cori. Ma è nell’Asl di Frosinone che c’è stato un boom di casi: 399 solo ieri. Sono 36 i casi con il link alla casa di riposo Diaconia a Veroli, mentre sono 24 quelli legati alla RSA S. Elisabetta di Fiuggi. In entrambe le strutture è in corso l’indagine epidemiologica. 

Coronavirus nel Lazio: il bollettino dello Spallanzani

E’ stato appena diramato l’ultimo bollettino medico dello Spallanzani. In questo momento sono 253 i pazienti positivi ricoverati: 43 sono in terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 1038. 

 

Impostazioni privacy