Home » News » Coronavirus nel Lazio: lieve calo nei nuovi casi, ma quelli complessivi toccano quota 1.900

Coronavirus nel Lazio: lieve calo nei nuovi casi, ma quelli complessivi toccano quota 1.900

Pubblicato il
coronavirus

Crescono ancora i casi complessivi di Coronavirus nel Lazio che toccano quota 1.901. 
Gli attuali casi positivi al Covid-19 nella Regione Lazio sono 1.675. Come riporta Salute Lazio, 769 sono in isolamento domiciliare, 805 sono ricoverati non in terapia intensiva, 101 sono ricoverati in terapia intensiva. 95 sono i pazienti deceduti e 131 le persone guarite. In totale sono stati esaminati 1.901 casi. 

Come si legge sul portale Salute Lazio nelle ultime ore ci sono state, purtroppo, altre vittime. Si tratta di un uomo di 63 anni (Asl Frosinone); di un uomo di 78 anni con gravi patologie pregresse (Asl Viterbo); e di una donna di 84 anni con pregresse patologie deceduta all’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea. Al Policlinico Umberto I si sono registrati 4 decessi, una donna di 84 anni, una donna di 90 anni, un uomo di 70 anni e un uomo di 53 anni: tutti con patologie preesistenti. All’Istituto Spallanzani, invece, non ce l’hanno fatta un uomo di 84 anni con patologie pregresse e un ragazzo di 33 anni del Montenegro per il quale è stato disposto l’esame autoptico per accertare le cause del decesso. Al Policlinico Tor Vergata sono deceduti due uomini di 91 e 79 anni con patologie pregresse.

Altre vittime si sono registrate tra la Casa di Riposo del Comune di Nerola e la Casa di Riposo Giovanni XXIII a Roma. 

Fortunatamente, però, tutti i componenti della prima famiglia contagiata a Fiumicino risultano guariti. Guarito anche un paziente all’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea e un altro al Policlinico Tor Vergata. 

Tutti i 6 bambini positivi al Coronavirus e che si trovano attualmente all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù sono in buone e stabili condizioni. 

Coronavirus: il nuovo bollettino diramato dalle Asl, i nuovi casi nel Lazio sono 173

  • Asl Roma 1: 16 nuovi casi positivi. 697 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. 
  • Asl Roma 2: 14 nuovi casi positivi. 33 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Alla Casa di Riposo Giovanni XXIII si sta predisponendo il trasferimento di 3 anziani ospiti verso altre strutture ospedaliere: la Asl è subentrata nella gestione sanitaria della struttura. 
  • Asl Roma 3: 13 nuovi casi positivi. Tutti i componenti della prima famiglia contagiata a Fiumicino risultano guariti. 448 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. 
  • Asl Roma 4: 20 nuovi casi positivi. 870 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Da questa mattina l’Ospedale San Paolo è dedicato a Covid 19. Isolata RSA Madonna del Rosario di Civitavecchia che diventerà una struttura per pazienti Covid-19 in isolamento domiciliare. 
  • Asl Roma 5: 16 nuovi casi positivi. Isolata Casa di Riposo Nerola: riscontrate grave inadempienze da parte della proprietà in particolar modo nella gestione di persone non autosufficienti. 
  • Asl Roma 6: 35 nuovi casi positivi. 144 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. 
  • Asl Frosinone: 26 nuovi casi positivi. Deceduto uomo di 63 anni. 108 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Isolata Casa di Riposo Ini-Città Bianca.
  • Asl Latina: 11 nuovi casi positivi. A Fondi sono stati predisposti i termoscanner e i termometri laser per la rilevazione della temperatura all’ingresso del MOF: 2 operatori con sintomi in attesa del tampone. 
  • Asl Rieti: 5 nuovi casi positivi. 9 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. 
  • Asl Viterbo: 17 nuovi casi positivi. Deceduto un uomo di 78 anni con gravi patologie pregresse. 841 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. 
Impostazioni privacy