Home » News » Cosa (non) può fare un no vax in Italia dal 6 dicembre 2021: le nuove regole con il Super Green Pass

Cosa (non) può fare un no vax in Italia dal 6 dicembre 2021: le nuove regole con il Super Green Pass

Pubblicato il
truffa green pass fiumicino

Cosa (non) può fare un no vax in Italia dal 6 dicembre 2021. Partono oggi le nuove regole varate dal Governo in ottica di contrasto alla diffusione del Covid-19. In particolare da oggi, lunedì 6 dicembre, entra in vigore il cosiddetto Super Greenpass (o greenpass rafforzato) che riserverà ai vaccinati, o ai guariti dal Covid, una serie di attività che invece saranno interdette ai no vax. Vediamo quali. 

Super Greenpass: tutte le regole

Da oggi la certificazione verde, di fatto, si sdoppierà. Nella sua versione “base”, ottenibile anche mediante un tampone negativo (resta invariata la durata: 48ore per il rapido, 72 per il molecolare), servirà ad esempio per salire sui mezzi del trasporto pubblico quali bus, metro, tram e treni regionali. La certificazione verde sarà richiesta anche per alberghi e spogliatoi per l’attività sportiva.

Cosa (non) può fare un no vax in Italia dal 6 dicembre 2021

Chi invece fino ad oggi ha deciso di non vaccinarsi non potrà accedere a determinate attività. Quali? Il Decreto del Governo di qualche giorno fa ha stabilito che servirà il Super Greenpass per spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche sia in zona bianca che in zona gialla. Non solo. In caso di ulteriori restrizioni della zona arancione queste ultime saranno valide solo per chi non possiede il “green pass rafforzato”.

Impostazioni privacy