Home » News » Cronaca » TOR SAN LORENZO, I VANDALI DISTRUGGONO LA SCUOLA

TOR SAN LORENZO, I VANDALI DISTRUGGONO LA SCUOLA

Pubblicato il

Brutta sopresa, questa mattina, nella sede di Tor San Lorenzo della scuola media “Virgilio”. Ignoti vandali, approfittando della chiusura per le festività natalizie, si sono introdotti nella struttura distruggendo aule, corridoi, stampanti e materiali vari. Le sedie ed i banchi sono stati lanciati fuori dalle finestre, il vetro della fotocopiatrice frantumatoin mille pezzi. I danni, ancora non quantificati esattamente, sono di decine di migliaia di euro. A scoprire il misfatto alcuni operai di una ditta edile che stava eseguendo dei lavori di manutenzione. Il primo a giungere sul posto è stato il comandante Roberto Fareri, della locale stazione carabinieri, seguito dal sindaco di Ardea.

“Una vera e propria devastazione, pene esemplari per gli autori di questo ennesimo spregevole gesto che offende la scuola e la città condanni per migliaia di euro”. E’ il duro commento del Sindaco Carlo Eufemi, Dirigente scolastico della scuola “Virgilio”, in merito ai gravissimi atti di vandalismo che hanno colpito la sede di Tor San Lorenzo.

“La scuola, chiusa per le festività natalizie – continua il primo cittadino chiedendo la collaborazione dei cittadini – era stata appena ristrutturata con interventi che stiamo portando avanti su tutte le scuole del territorio con un impiego consistente di risorse economiche. Mi auguro che chi sa parli. Tolleranza zero da parte delle istituzioni, ma anche omertà zero”.

Sono stati presi di mira dai vandali diversi locali tra cui alcune aule, sala professori, presidenza, portineria, palestra. Sono stati divelti e completamente svuotati gli estintori, spaccati vetri, lanciati banchi e sedie dalla finestra, sfondate porte, imbrattati muri, presi di mira registri di classe, danneggiati altri materiali.

Questa mattina sul posto, insieme al Sindaco Eufemi, anche la Polizia Municipale di Ardea, i Carabinieri della Stazione di Tor San Lorenzo, l’Assessore all’Ambiente Nicola Petricca, i consiglieri comunali Franco Marcucci, Mauro Iacoangeli e Romolo De Paolis.

Impostazioni privacy