Home » News » Cronaca » “40 passi”… di nuovo a Pomezia. Mauro Valentini parla dell’omicidio di Antonella Di Veroli

“40 passi”… di nuovo a Pomezia. Mauro Valentini parla dell’omicidio di Antonella Di Veroli

Pubblicato il

Torna a Pomezia la presentazione del libro d’esordio di Mauro Valentini, “40 Passi – L’Omicidio di Antonella Di Veroli”. Dopo aver girato l’Italia e dopo che il suo autore è stato ospite di diverse trasmissioni a carattere nazionale, Mauro Valentini, su richiesta dei lettori, parlerà del suo libro-inchiesta nella libreria Odradek di via Roma venerdì 15 maggio alle ore 18:00.
“Torno a presentare il mio libro nella mia città con una nuova consapevolezza: quella che sono proprio i lettori a voler discutere con me di questo libro e dei suoi “retroscena”. Sono ovviamente orgoglioso ed emozionato di questo riscontro, soprattutto perché avviene nella mia città, che evidentemente non è la città-dormitorio che qualcuno ancora pensa, ma una città viva, che ama la cultura e la lettura”. Ma “40 passi” sta avendo un interessante “effetto collaterale: proprio anche grazie all’interesse mediatico che ha suscitato, il caso potrebbe esser riaperto dalla Procura di Roma.
Del libro abbiamo già parlato più volte sulla nostra testata: Mauro Valentini ripercorre l’omicidio della commercialista Antonella Veroli valutando aspetti inediti grazie all’ausilio di vari esperti, in maniera obiettiva. Il 10 Aprile 1994 Antonella Di Veroli viene uccisa in casa a via Domenico Oliva a Talenti. Verrà ritrovata chiusa nel suo armadio due giorni dopo dai parenti che la cercavano disperatamente da due giorni. Un caso assunto alle cronache di tutti i giornali per la personalità della vittima e il mistero della sua morte, per la quale fu incriminato un fotografo, ex amante della vittima, che dopo un iter processuale lunghissimo fu assolto. Un omicidio senza colpevole, ma che non può e non deve essere dimenticato. Anche grazie a Mauro Valentini.

Impostazioni privacy