30 mila euro di multa in soli 5 mesi agli “sporcaccioni” della città. Accade a Pomezia e a darne l’annuncio è il sindaco Fabio Fucci che ieri sera, attraverso la sua pagina ufficiale Facebook, ha divulgato il video caricato su YouTube dove si vedono dei trasgressori ripresi dalle telecamere di sicurezza installate in alcuni punti critici.
“Beccati e multati! – scrive il Primo Cittadino – A #Pomezia combattiamo gli incivili che abbandonano i #rifiuti. Da quando abbiamo installato sul territorio comunale le telecamere di sorveglianza, in soli cinque mesi abbiamo identificato e multato 160 persone per un importo di circa 30 mila euro”.
“Le nostre telecamere – prosegue Fucci – lavorano giorno e notte e cominciano a dare i loro frutti arginando il fenomeno dell’abbandono di rifiuti. Abbiamo collezionato decine di filmati che mostrano il grado di inciviltà delle persone che sono state sanzionate. Questi dannosi atteggiamenti non conoscono differenze di genere, di età, di residenza o di nazionalità”.
“Nel filmato – conclude il sindaco – notate come gli incivili trasgressori, seppur di età e sesso differenti, si intrattengano in un’amichevole conversazione. Un insolito modo di socializzare o conversavano compiaciuti per il loro vile gesto?”.
Pomezia, “sporcaccioni” beccati e multati: 30 mila euro di sanzioni
Pubblicato il
di
