Home » News » Cronaca » Addio al piccolo Geremia Fontana, la malattia e l’incontro con Brumotti: “Aveva ancora tanti sogni”

Addio al piccolo Geremia Fontana, la malattia e l’incontro con Brumotti: “Aveva ancora tanti sogni”

Pubblicato il
geremia fontana e brumotti

Da due anni Geremia combatteva contro una forma di tumore osseo molto aggressivo, che purtroppo non gli ha lasciato scampo. 

geremia fontana
Morto a 14 anni Geremia Fontana – Ilcorrieredellacittà.com

Qualche mese fa aveva conosciuto Vittorio Brumotti, inviato di Striscia la Notizia, e con lui aveva visitato il Motor Bike Expo di Verona. Da allora era nata una profonda amicizia con il campione di bike trial. 

La battaglia di Geremia Fontana

Ha lottato con tutte le sue forze, diventando un esempio di coraggio e tenacia. Nonostante la sua giovanissima età – 14 anni appena – Geremia Fontana (originario di Ponso, Padova) ha dovuto affrontare una battaglia più grande di lui. Una lotta strenua e terribile contro un male che fa paura persino a pronunciare: un osteosarcoma (una rara forma di tumore osseo) molto aggressivo. 

Ricoverato da tempo all’ospedale di Schiavonia, nel Padovano, Geremia si è spento nella mattinata di martedì, 20 febbraio, per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute. La notizia della sua scomparsa è stata condivisa anche dal presidente della regione Veneto, Luca Zaia, che sulle sue pagine social ha pubblicato un post per ricordare il piccolo Geremia. “La sua vicenda e la sua forza, pur nelle difficoltà, avevano commosso tante persone, tra cui Abbombazza 100% Brumotti, di cui negli ultimi 6 mesi era stato compagno di avventure.”

L’amicizia con Vittorio Brumotti

Geremia era infatti diventato un amico di Vittorio Brumotti, l’inviato di Striscia la Notizia, con cui aveva condiviso un’avventura al Motor Bike Expo di Verona. La malattia lo aveva colpito due anni fa. Da allora è stato un continuo di cure, chemioterapie e giorni infiniti in ospedale. Accanto a lui sono sempre rimasti papà Mirco e mamma Stefania, con i fratelli maggiori, Mattia e Omar. La sua famiglia gli è sempre stata vicina e a Geremia non è mai mancato l’amore e l’affetto di chi – seppur da lontano – ha voluto fargli sentire affetto e partecipazione. 

Impostazioni privacy