Home » News » Cronaca » Anzio e Nettuno, spaccio, armi, estorsioni e ricettazione: perquisizioni e arresti della Polizia

Anzio e Nettuno, spaccio, armi, estorsioni e ricettazione: perquisizioni e arresti della Polizia

Pubblicato il
Anzio e Nettuno, spaccio, armi, estorsioni e ricettazione: perquisizioni e arresti della Polizia sul litorale laziale

La Polizia di Stato, al termine di una lunga e scrupolosa indagine coordinata dalla Procura di Velletri, ha intrapreso 6 provvedimenti cautelari personali e 15 decreti di perquisizione locale nelle cittadine di Anzio e di Nettuno sul litorale laziale. Dieci avvisi di garanzia recapitati e 3 persone arrestate in flagranza di reato. I reati contestati dal Pubblico Ministero sono: spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di armi e munizionamento, estorsione e ricettazione. Sequestrato anche un locale coinvolto nell’attività di spaccio.

Inseguimento a Nettuno, 20enne in fuga con 63 chili di droga

Anzio e Nettuno, spaccio, armi, estorsioni e ricettazione: perquisizioni e arresti della Polizia sul litorale laziale
15 perquisizioni ad Anzio e Nettuno

Le indagini delle forze dell’ordine 

Nella giornata di mercoledì 27 settembre gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Anzio-Nettuno, insieme agli uomini della Squadra Mobile di Roma, Latina e Livorno, con la collaborazione di unità cinofile della Polizia di Stato, e con l’ausilio delle pattuglie delle Volanti dell’U.P.G.S.P. della Questura di Roma e dell’R.P.C. Lazio hanno eseguito sei misure cautelari nei confronti di 5 uomini e una donna, tutti di nazionalità italiana. Contestati i reati di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di armi e munizionamento, estorsione e ricettazione. Diverse le perquisizioni eseguite dalle forze dell’ordine, ben 15. Notificati inoltre dal PM 10 avvisi di garanzia. Il GIP ha disposto la custodia cautelare in carcere per 4 uomini, un 36enne e tre 34enni. Arresti domiciliari invece per un 27enne e una 36enne. 

Anzio e Nettuno, spaccio, armi, estorsioni e ricettazione: perquisizioni e arresti della Polizia sul litorale laziale
Gli elementi di prova trovati dalle forze dell’ordine

Le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Velletri erano iniziate il 3 gennaio scorso in seguito ad un arresto. Un 37enne è stato trovato in possesso di 18 dosi di cocaina e di un telefono risultato poi fondamentale nello svolgimento delle indagini: rilevati nominativi, quantità di denaro incassato, previsti incassi, banconote di vario taglio e una moltitudine di immagini incriminanti. Dopo l’arresto di gennaio 2023 le indagini hanno preso il via per poi concludersi con gli arresti di mercoledì. 

‘Ndrangheta ad Anzio e Nettuno, chiusi 3 locali: erano collegati alla criminalità organizzata

Gli arresti e le perquisizioni 

Grazie alle indagini durate ben 8 mesi eseguite dagli agenti della Polizia Giudiziaria del commissariato di Anzio-Nettuno, la ricostruzione dei fatti è stata scrupolosa e dettagliata. L’attività di spaccio è risultata inequivocabile e riscontrabile non solo in ambito locale ma spesso e volentieri anche in contesti di ambienti criminali di più alta caratura. Grazie alle attività di pedinamento, all’analisi dei tabulati telefonici e agli sforzi delle unità investigative è stato possibile sequestrare ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti. Inoltre svolgendo le perquisizioni disposte dalla Procura di Velletri, le forze dell’ordine hanno tratto in arresto altre 3 persone colte in flagranza di reato. Sequestrati un coltello, diverse dosi di hashish e cocaina, un bossolo di cartuccia cal. 45 marca “Geco” e una pistola beretta 7,65. Sottoposto a sequestro preventivo un locale commerciale, nel centro di Nettuno. 

Droga senza limiti tra Roma, Ardea, Anzio, Latina, Fondi e Sezze: 10 arresti all’alba, tutti i particolari

Impostazioni privacy