Home » News » Cronaca » Aprilia, il Comitato Grandi Eventi: «Soddisfatti degli eventi estivi, si è creata una bella sinergia»

Aprilia, il Comitato Grandi Eventi: «Soddisfatti degli eventi estivi, si è creata una bella sinergia»

Pubblicato il

È grande la soddisfazione del Comitato Grandi Eventi di Aprilia presieduto da Roberto Tomei per i grandi risultati ottenuti dai Giovedì dello shopping organizzati in questa estate. Diversi gli appuntamenti di luglio ed agosto che hanno catalizzato l’attenzione del pubblico, accorso in massa per poter godere della città senza auto nelle ore serali. Dalla “Rassegna degli Artisti di Strada”, seconda edizione di un evento che ha visto protagonisti giocolieri, trampolieri, mangiafuoco, clown e tanti artisti che hanno reso magica la notte dello shopping ad Aprilia, al festival Internazionale del Folklore “Latium festival”, con gli sbandieratori del Leone Rampante di Cori e gruppi folklorici da Argentina e Bulgaria. Il tutto sommato ai mercatini serali ed ai concerti tenuti da orchestre e gruppi locali direttamente in strada. Anche la rassegna cinematografica al Parco dei Mille, dopo la falsa partenza del primo appuntamento, si avvia alla conclusione con successo con l’ultima proiezione del 30 agosto di “John Wick”.
«Siamo felicissimi di come sia andata l’estate apriliana – spiega Roberto Tomei presidente del Comitato Grandi Eventi – e soprattutto sono orgoglioso dei membri del Comitato che si sono dati da fare in prima persona per rendere avvincenti gli appuntamenti. Ottima anche la collaborazione con l’Amministrazione comunale di Aprilia: una sinergia vincente per questa città. Siamo soddisfatti della partecipazione della cittadinanza, segno da una parte del bisogno della gente di avere momenti di aggregazione, dall’altra di una buona macchina organizzativa che sta dando risposte ad Aprilia. Come per gli eventi legati al Natale e al carnevale, anche la stagione estiva ha avuto grande consenso». «Abbiamo coinvolto gran parte del centro ed alcuni quartieri periferici. Sicuramente tutto è migliorabile, ma abbiamo capito che la strada intrapresa è quella giusta – conclude Tomei –. Fondamentale la partecipazione anche di associazioni e comitati di quartiere che hanno compreso lo spirito con cui questo comitato si è messo in gioco». Ora il prossimo appuntamento sarà l’attesa Festa di San Michele Arcangelo, a fine settembre.

Impostazioni privacy