Home » News » Cronaca » Ardea, arrestato 19enne di Aprilia per rapina a mano armata all’Eurospin della Nuova Florida

Ardea, arrestato 19enne di Aprilia per rapina a mano armata all’Eurospin della Nuova Florida

Pubblicato il

Nel tardo pomeriggio di ieri i Carabinieri di Ardea hanno arrestato un 19enne di Aprilia, già conosciuto alle forze dell’ordine e sottoposto agli arresti domiciliari in quel centro per reati contro il patrimonio, con l’accusa di rapina aggravata.

Il giovane, con volto travisato da passamontagna ed armato di una pistola, ha fatto irruzione nel supermercato Eurospin di Via Rieti dove, sotto la minaccia dell’arma, si è fatto consegnare il denaro contenuto nelle casse ammontante a circa 400 euro.

Mentre un impiegato ha chiamato telefonicamente la vicina Tenenza di Ardea per informare della rapina in atto, un addetto alla vigilanza non armata dell’esercizio commerciale ha cercato di afferrare il rapinatore dando vita ad una colluttazione durante la quale il malvivente ha esploso anche un colpo di arma da fuoco, fortunatamente a salve, con la propria pistola che è risultata una perfetta riproduzione di una calibro 7,65 priva di tappo rosso.

I militari della Tenenza, giunti immediatamente sul posto, sono riusciti a bloccare il rapinatore ancora all’interno del supermercato mentre cercava di fuggire dopo aver avuto un’animata colluttazione con il vigilante, in seguito alla quale entrambi hanno riportato delle lievi ferite guaribili in pochi giorni.

Il giovane pregiudicato, che nonostante la giovane età ha già numerosi precedenti penali anche specifici, è stato così tratto in arresto subito dopo essere stato disarmato. L’arma, completa di munizionamento, ed il passamontagna sono stati sottoposti a sequestro mentre l’intera refurtiva è stata recuperata e riconsegnata alla direzione del supermercato. Il 19enne è stato portato nel carcere di Velletri, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Impostazioni privacy