Connettiti con noi

Ardea

Ardea, basta sacchi neri per la raccolta dei rifiuti: multe per chi li vende e per chi li utilizza

Pubblicato

il

Basta sacchi neri per la raccolta differenziata: lo ha stabilito il sindaco di Ardea Luca Di Fiori firmando un’ordinanza che di fatto renderà la raccolta dei rifiuti più “trasparente”. Tutti i negozi del territorio non potranno più vendere sacchi neri di qualsiasi misura e non si potranno più depositare i rifiuti in sacchi neri “o comunque non trasparenti”. L’ordinanza nasce per fare in modo che la raccolta porta a porta sia fatta in sacchi che permettano all’operatore di vedere se la selezione dei rifiuti sia stata condotta correttamente. La vendita dei sacchi neri ad Ardea prevede una sanzione amministrativa da 2.500 a 25mila euro mentre per l’esposizione dei sacchi sarà applicata una sanzione dai 25 euro ai 500. “Da lungo tempo abbiamo sempre detto ai cittadini di fare la raccolta porta a porta con sacchi trasparenti – ha spiegato il sindaco di Ardea Luca Di Fiori – Ora ci troviamo costretti a firmare un’ordinanza per fare in modo di evitare che tutto (dall’organico al cartone, al vetro, alla plastica), possa andare a finire nell’indifferenziato. Per colpa di incivili ci trovavamo a pagare tutti. In questo modo si vedrà chi vuole far bene la raccolta e chi no”.


2 Comments

2 Comments

  1. Jessica Mary Montaiuti

    16 Giugno 2015 - 21:54 at 21:54

    Da noi non passano per la differenziata ma solo martedì e sabato e prendono tutto.\n

  2. Luigi

    16 Giugno 2015 - 22:56 at 22:56

    Sindaco pensa alle cose più importanti… Sembra di vivere nel terzo mondo, strade impraticabili, illuminazione inesistente, criminalità elevata e un lungo mare da fare pena…. E lei sindaco pensa hai sacchi neri? Vergogna!!! Mi chiedo ancora con che coraggio rimane ancora al suo posto… Un po di dignità e si dimettà

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it