Connettiti con noi

Cronaca

ARDEA: TANTE BUCHE, POCHI SOLDI

Pubblicato

il

Piove e si tappano le buche, non piove e non si fa nulla: questo è stato il grido di allarme dell’ex assessore ai lavori pubblici Attenni Lionello, che questa mattina ha letteralmente urlato al sindaco Luca Di Fiori, sulla piazza di Ardea, le sue accuse, alla presenza di rappresentanti di altre istituzioni e giornalisti. E proprio alla stampa si è poi rivolto chiedendo di riportare le sue dichiarazioni. “Ho comunicato al sindaco che i quarantamila euro  impegnati per i lavori di chiusura delle buche sono stati già tutti spesi, tanto che oggi la ditta non può operare. Via Pavia è sempre più impraticabile, ma nessuno sta lavorando per sistemarla. Ho detto al Primo Cittadino che ha il dovere di informarsi su queste vicende, ma la sua risposta è stata sconcertante, visto che mi ha riferito di non sapere nulla di quello che stanno facendo, né chi sia il responsabile dei lavori”. La discussione è avvenuta tutta in piazza, davanti a cittadini allibiti. Un scena che certo non offre un’immagine di rispettabilità e affidabilità, soprattutto ascoltando la risposta di Attenni, il quale ha affermato come possa essere “strano che un sindaco non conosca il responsabile dei lavori, quando lo stesso Primo Cittadino gli ha assegnato l’incarico con un’ordinanza per chiudere le buche dovute all’ultima pioggia, per un importo di quarantamila euro”. Che i soldi impegnati siano già stati tutti spesi ne ha dato conferma anche il consigliere Stefano Ludovici, il quale ha riferito che presenterà nel prossimo consiglio comunale un’interrogazione consiliare sull’argomento. Per avere maggiori ragguagli, abbiamo sentito telefonicamente il titolare dell’impresa esecutrice, il quale ha confermato che “oggi non c’è alcun operaio al lavoro per la sistemazione delle buche”.  

Luigi Centore


3 Comments

3 Comments

  1. Paolo

    25 Marzo 2013 - 08:26 at 08:26

    Scusate ma allora sabato mattina sulla strada che porta da largo genova a marina di ardea, c’era un camion con due operai che tappavano buche a loro discrezione, chi erano se non incaricati dal comune ? erano buoni samaritani ?

  2. Amelia Luciani

    26 Marzo 2013 - 22:08 at 22:08

    tutti i giorni passo per circonvallazione mare orientale e mando delle maledizioni a qualcuno ……….

  3. Amelia Luciani

    26 Marzo 2013 - 22:50 at 22:50

    visto che di fiori non ha paura dei grillini perchè per trasparenza non ci pubblica l’elenco delle strade in cui sono intervenuti per attappare le buche? così magari i cittadini residenti in quelle vie possono confermare o smentire l’avvenuto lavoro di sistemazione….che ne dice sindaco ? so che legge i commenti sul web lo ha dichiarato lei può anche rispondere…………..

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it