Home » News » Cronaca » Campo di Carne, la Polizia scopre un deposito di mezzi agricoli rubati: arrestato un 46enne

Campo di Carne, la Polizia scopre un deposito di mezzi agricoli rubati: arrestato un 46enne

Pubblicato il

Aveva allestito a Campo di Carne un vero e proprio deposito di materiale agricolo e mezzi d’opera: ma era tutto rubato. Ma il traffico è stato bloccato ieri mattina dal personale della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cisterna, che ha tratto in arresto l’autore del traffico illecito. Mirate attività d’indagine, avviate dopo una serie di furti verificatisi in zona e che hanno riguardato aziende e terreni agricoli, hanno permesso di focalizzare l’attenzione degli agenti su un 46enne di Aprilia, Giuseppe Pucci, con specifici precedenti di Polizia e residente a Campo di Carne, in via del Genio Civile.
All’alba, il blitz della Polizia di Stato ha permesso di rinvenire tra le campagne di sua pertinenza due automezzi pesanti, muniti di braccio elevatore e risultati rubati, sui quali erano state apposte targhe di altri veicoli; un trattore rubato a Borgo Sabotino due settimane fa; altri due trattori a cui erano stati occultati i dati identificativi e circa trenta attrezzi agricoli tra trince, morgani, erpici, frese, motoseghe e frollini. In particolare gli attrezzi agricoli erano stati sistemati in aperta campagna, lontano da occhi indiscreti e ordinatamente sistemati, non si esclude per mostrarli ad eventuali acquirenti interessati.
Tutto il materiale rinvenuto, del valore di decine di migliaia di euro, è stato sottoposto a sequestro, mentre Pucci è stato tratto in arresto per riciclaggio e ricettazione e, su disposizione del sostituto procuratore fella Repubblica di turno, trasferito presso la casa circondariale di Latina a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
Le indagini proseguono ora per verificare l’eventuale concorso di altre persone, dedite a furti in abitazioni ed aziende agricole che poi si rivolgevano all’ arrestato per occultare e successivamente rivendere la refurtiva.

Impostazioni privacy