Home » News » Cronaca » Caro affitti, braccio di ferro Rettore-studenti. Polimeni: “Per la Sapienza è un tema fondamentale”

Caro affitti, braccio di ferro Rettore-studenti. Polimeni: “Per la Sapienza è un tema fondamentale”

Pubblicato il
Rettrice Antonella Polimeni La Sapienza

Continua la protesta per il caro affitti all’Università La Sapienza di Roma. Dopo le tende inserite sul principale vialone della storica struttura accademica da parte del sindacato studentesco UDU (Unione degli Universitari), sulla vicenda ha deciso di esprimersi anche la Rettrice dell’Ateneo, la professoressa Antonella Polimeni. Come spiega l’accademica, “il tema è fondamentale per gli studenti e il suo Ateneo al giorno d’oggi”. 

Caro affitti, le proteste aumentano le tensioni tra il Rettore de La Sapienza e gli universitari

Su La Repubblica, la Rettrice Polimeni sarebbe esausta della situazione che si sta vivendo all’interno del suo Ateneo per la questione del caro affitti. La docente, da come siamo venuti a sapere, avrebbe sbottato: “Spostate le tende o vi mando il conto dei lavori”.

Di tutta risposta, gli studenti avrebbero risposto ironicamente di “mandargli il conto degli alloggi”, tema sentitissimo soprattutto dai fuori sede che oggi provano a studiare nella città di Roma. 

Tende a La Sapienza
Tende a La Sapienza

Le tensioni tra la Rettrice Polimeni e gli studenti fuori sede a La Sapienza

Sul viale dove oggi sostano le tende all’interno degli spazi de La Sapienza, dovrebbe partire a momenti un cantiere per l’ammodernamento della storica Università di Roma. Proprio in virtù di ciò, le tensioni sarebbero alle stelle tra la Rettrice Polimeni e la parte degli studenti fuori sede, che compattamente ormai da giorni dorme e protesta all’interno di questa zona centrale dell’Ateneo. 

Non ha portato miglioramenti l’incontro tra la Rettrice e la Sinistra Universitaria

Nella giornata di ieri, la Rettrice aveva raggiunto i fuori sede in agitazione sotto il Rettorato de La Sapienza, provando un estremo tentativo di ricomporre la situazione e far togliere le tende. Tra studenti arrabbiati e la necessità di riacquistare quello spazio da parte dell’Ateneo per la partenza del cantiere, l’incontro tra le parti accademiche e la Sinistra Universitaria – come peraltro prevedibile – non ha risolto la forte protesta studentesca.

 

Impostazioni privacy