Home » News » Cronaca » Castelli Romani, nominato il Commissario Straordinario del Parco: è Ivan Boccali

Castelli Romani, nominato il Commissario Straordinario del Parco: è Ivan Boccali

Pubblicato il
Avvocato Ivan Boccali

In queste ore, con una firma del governatore Francesco Rocca, è stato nominato il nuovo Commissario per l’area del Parco dei Castelli Romani. Per l’importante ruolo da ricoprire, la scelta è stata quella dell’avvocato Ivan Boccali. Sarà lui a gestire, da domani, l’immenso spazio naturalistico situato proprio alle porte della Capitale, in una scelta pensata dalla Giunta della Regione Lazio. 

Il nuovo Commissario Straordinario per il Parco dei Castelli Romani

Ivan Boccali, 50 anni, avvocato, è stato nominato commissario straordinario dell’Ente regionale Parco dei Castelli Romani.

Ex vicepresidente del Parco regionale dei Monti Lucretili, Boccali è stato, per oltre dieci anni, consigliere comunale del comune di Ciampino, dove ha anche ricoperto il ruolo di vicesindaco, con deleghe al Patrimonio, Servizi sociali e Terzo settore.

Le prime parole del commissario Ivan Boccali

“Ringrazio innanzi tutto il presidente Francesco Rocca e l’assessore Giancarlo Righini per la fiducia manifestata nei miei confronti – commenta Boccali -, il Parco dei Castelli Romani e le Riserve annesse sono territori ciascuno con una propria complessità, tutti meritevoli di attenzione e impegno. I Castelli Romani in particolare sono densamente abitati e vissuti, ricchi di attività produttive, con una solida vocazione turistica e prodotti legati all’agroalimentare apprezzati a livello internazionale”.

Prosegue Boccali: “Ma c’è molto da fare per far conoscere i territori, con l’obiettivo di rafforzare il legame fra la comunità e l’area protetta e individuare soluzioni alle criticità, insieme al Direttore e ai Dipendenti dell’Ente Parco lavoreremo in questa direzione”. Come detto, sarà Ivan Boccali a dirigere, già da domani, l’immensa area legato al Parco dei Castelli Romani. Una scelta, quella dell’avvocato, fortemente avanzata da Giancarlo Righini e sostenuta poi dal Governatore della Regione Lazio, Francesco Rocca. Il ruolo richiederà molto lavoro, soprattutto nelle chiavi per la tutela a quell’immensa area e soprattutto nelle modalità di rilancio turistico per quello spazio. 

 

Impostazioni privacy