Home » News » Cronaca » Chiusi i festeggiamenti per San Benedetto a Pomezia: le parole del Sindaco

Chiusi i festeggiamenti per San Benedetto a Pomezia: le parole del Sindaco

Pubblicato il
Festa di San Benedetto a Pomezia

Si è conclusa nella giornata di domenica, 16 luglio 2023, la festa patronale di San Benedetto nel Comune di Pomezia. Una ricorrenza molto sentita dagli abitanti pometini e della zona di Torvaianica, che come ogni anno hanno organizzato grandi festeggiamenti per onorare il Santo del posto. Eventi all’insegna della cultura, del relax, del divertimento e soprattutto della musica nelle maggiori piazze del Comune. 

La chiusura dei festeggiamenti per San Benedetto a Pomezia

Si è pochi giorni fa, domenica 16 luglio, la Festa patronale legata alla figura di San Benedetto. Un ricco programma di appuntamenti culturali, che in poco tempo ha accolto residenti e turisti per tre giorni di festeggiamenti in onore del Santo Patrono cittadino. Una festività conclusasi, tra lo stupore delle persone, con bellissimi fuochi d’artificio, quest’anno in modalità silenziosa per tutelare gli animali gli animali dei residenti e quelli in stato di randagismo sul territorio.

Le parole del sindaco Veronica Felici

“Un ringraziamento particolare va quest’anno a tutte quelle persone che, in questi giorni di festeggiamenti, si sono date da fare per organizzare questa bellissima Festa, in particolare va detto grazie al comitato festeggiamenti di San Benedetto, a tutte le associazioni che hanno collaborato in questa iniziativa, all’Ufficio Cultura e al Centro Studi Femininum Ingenium – ci spiega il Sindaco Veronica Felici – Oggi abbiamo la necessità di essere più uniti, questo attraverso la valorizzazione delle nostre radici culturali e di tutte le cose belle che la nostra Città di Pomezia, e il nostro territorio, possono offrire a noi cittadini e anche ai turisti. Per questo motivo – conclude il Primo Cittadino – invito la cittadinanza della Città a partecipare attivamente alla vita della nostra amata Pomezia, perché il rispetto della cosa pubblica si basa sui principi di condivisione e solidarietà tra le persone che vivono una determinata comunità, che legano ogni persona al proprio contesto di appartenenza”.

Impostazioni privacy