Home » News » Cronaca » Ciampino, furto di medicinali: ladre in fuga rincorse dalle farmaciste, lasciano il ‘bottino’ in strada

Ciampino, furto di medicinali: ladre in fuga rincorse dalle farmaciste, lasciano il ‘bottino’ in strada

Pubblicato il
Furto di medicinali per le strade di Ciampino: ladre in fuga rincorse dalle farmaciste, lasciano la refurtiva in strada
Nella tarda mattinata di giovedì 28 settembre 2023, presso la farmacia in piazza J. F. Kennedy a Ciampino due donne di etnia rom di 18 e 30 anni hanno tentato di rubare alcuni cosmetici per poi fuggire. Le farmaciste si sono messe all’inseguimento delle ladre le quali nel correre hanno fatto cadere a terra tutta la refurtiva non portando a termine la rapina. Le due donne sono riuscite a scappare a bordo di un’auto che le stava aspettando a poca distanza dalla Farmacia comunale.

Il furto dei medicinali 

Giovedì mattina è accaduto tutto in pochi minuti. Due donne di etnia rom di 18 e 30 anni sono entrate nella farmacia di piazza J. F. Kennedy, alle spalle della stazione ferroviaria di Ciampino ed hanno iniziato a mettere le mani su diversi prodotti di cosmesi. Dopo aver raccolto quasi 30 scatole tra cosmetici e medicinali con un discreto valore commerciale e averli nascosti sotto i vestiti le due donne sono state colte sul fatto dalle farmaciste in servizio. Le delinquenti a quel punto hanno tentato la fuga che dalla piazza è continuata su via di Morena. Nel tentativo di scappare le donne hanno fatto cadere a terra la quasi totalità della refurtiva per poi salire a bordo della macchina di un complice che le attendeva a poca distanza dalla farmacia. Sul posto sono arrivati i carabinieri e gli agenti della polizia locale che hanno svolto i rilievi del caso. Grazie ai video delle telecamere di sorveglianza presenti in zona, le forze dell’ordine hanno individuato la targa del veicolo e si apprestano a scoprire le identità delle due donne responsabili del tentato furto.

Roma, rapina finisce in scazzottata: farmacista insegue il ladro, botte da orbi in strada

La reazione social al furto 

L’episodio è avvenuto in pieno giorno a 700 metri dalla scuola primaria Carlo Pirzio Biroli. La vicenda ha suscitato la curiosità dei presenti che hanno assistito alla fuga delle ladre per le strade di Ciampino. Molti i commenti e i post di indignazione su diverse pagine Facebook. Ad essere contestata è la facilità con la quale le donne hanno svolto l’illecito anche in riferimento all’aumento dei casi di furto nelle farmacie. L’ultima segnalazione risaliva a qualche giorno fa a Genzano dove dei delinquenti hanno fatto irruzione nella farmacia di Via Appia vecchia rubando 11mila euro dalla cassaforte.
Impostazioni privacy